10/04/2024 20:30
Allianz Cloud
   
ARBITRO 1: Puecher Andrea   |   ARBITRO 2: Saltalippi Luca   |   ARBITRO 3: Armandola Cesare   |   VIDEOCHECK: Ferrara Annarita

POST GARA

Mastica amaro l'Allianz Vero Volley Milano sconfitta nella seconda e decisiva gara della Serie di Semifinale Playoff di Serie A1 Tigotà contro la Savino Del Bene Scandicci. La prima squadra rosa del Consorzio cede nuovamente per 0-3 (22-25; 22-25; 21-25) all'Allianz Cloud, frutto di una partita in cui le meneghine non sono riuscite a trovare il guizzo giusto nei momenti di difficoltà, non riuscendo a sfruttare il meglio del loro arsenale offensivo e risultando anche meno precise nella correlazione muro-difesa (8 muri a 12 in favore delle toscane). Una sconfitta, dunque, che spegne le speranze di Milano di raggiungere la terza Finale Scudetto consecutiva; una partita in cui le padrone di casa sono andate in vantaggio sia nel primo che nel terzo set, prima di subire la rimonta toscana. MVP della partita Ekaterina Antropova, autrice di 18 punti. Top scorer per Milano Paola Egonu con 18 palloni messi a terra, seguita da Folie a quota 10, uniche in doppia cifra per le meneghine. Ora l'Allianz Vero Volley Milano dovrà concentrarsi sul finale di stagione: infatti, all'orizzonte c'è ancora la prima storica Finale di CEV Champions League, in programma ad Antalya (Tur), domenica 5 maggio contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano.
Marco Gaspari:
"Questa sera dobbiamo fare i complimenti a Scandicci perché ha vinto con merito. In Gara-1 abbiamo commesso degli errori, ma c’era stata più attenzione nella correlazione muro-difesa, fondamentale che oggi ci è mancato. Non siamo riusciti a spingere in battuta come volevamo, nonostante nel primo e terzo set eravamo riusciti ad incanalare la partita sui giusti binari. Rinnovo i complimenti all’avversario, che ha mostrato determinazione in tutta la Serie. Il dispiacere è tanto, perché abbiamo lavorato un anno per questo momento della stagione. Abbiamo del tempo ora per prepararci, ricordando anche questo momento, perché all'orizzonte abbiamo ancora un appuntamento fondamentale da giocarci".
Coach Massimo Barbolini:
“C'è grande soddisfazione. Sapevamo di giocare contro una squadra fortissimo, sapevamo che era difficilissimo batterli e siamo riusciti a farlo senza perdere neanche un set. Stiamo lavorando bene, le ragazze in due set su tre erano sotto, ma sono state brave, hanno avuto pazienza, hanno saputo aspettare ed hanno fatto le cose che si era detto di fare. Abbiamo giocato molto bene tatticamente e individualmente. Penso che ci meritiamo questa finale, sono molto soddisfatto per la società perché pur investendo tanto e facendo grandissimi sacrifici eravamo sempre arrivati ad un passo dalla finale. Adesso godiamoci questo risultato, ma non è finita. Aspettiamo l'esito della Gara-3 tra Novara e Conegliano e poi ci saremo anche noi pronti per la prossima.”
MVP: Ekaterina Antropova
Squadra MVP: Savino Del Bene Scandicci
Spettatori: 4550

Teams news

  Allianz Vero Volley Milano
  Savino Del Bene Scandicci

Top news lega

Visualizza sponsor