27/03/2024 19:30
Palaverde
   
ARBITRO 1: Brunelli Michele   |   ARBITRO 2: Armandola Cesare   |   VIDEOCHECK: Casarin Irene

POST GARA

Iniziano iplayoff al Palaverde conla Prosecco DOC Imoco che dominatrice della stagione regolare che riceve nell'andata dei quarti di finale l'Aeroitalia Roma. Sestetto ospite con l'ex Bechis in regia con opposto Bici, al centro Igiede e Rucli, Melli e Rivero schiacciatrici, libero Valoppi. Le Pantere in campo con Wolosz-Haak, Lubian-Fahr, Robinson Cook-Plummer, libero Moki De Gennaro. Primo set equilibrato con Roma che si conferma rivelazione del torneo con un gioco che evidenzia le qualità difensive (bene Valoppi) e un'aggressività che tiene sulla corda le campionesse d'Italia. Bici va a segno (5 punti nel set), Melli attacca e mura e le capitoline avanzano fino al 18-20. Immediata reazione delle campionesse d'Italia che annusato il pericolo e sorpassa con il muro (22-20). Passato il pericolo Haak (8 punti nel set) e compagne controllano agevolmente fino al 25-21. Nel secondo set Conegliano prende subito un buon vantaggio (7-3). Roma non molla e resta in scia, ma Bechis e compagne si avvicinano soltanto senza raggiungere le padrone di casa. Haak straripante in attacco (9 punti nel set), Fahr e Lubian a muro chiudono il conto con il 25-18 finale. Il terzo set vive un andamento simile, Roma con volontà ci prova, ma si trova sempre ad inseguire la corazzata gialloblù che senza strafare e con una De Gennaro in versione ...olimpica (sarà MVP) ottiene il risultato rotondo iniziando come da pronostici con una netta vittori i suoi playoff. Appuntamento alla domenica di Pasqua per gara2 nella capitale.
Monica De Gennaro:
Siamo partite un po' contratte e per gran parte del primo set abbiamo faticato, poi siamo entrate meglio nel nostro ritmo e abbiamo fatto una bella prestazione di squadra facendo valere le nostre qualità. Siamo contente di essere partite con il piede giusto in questi playoff dove non conta più quanto di buovo fatto finora in stagione, ma dobbiamo pensare a una gara alla volta, quindi ora ci concentriamo su gara2 di domenica, Roma vorrà certamente fare meglio di oggi e dovremo essere pronte.
Marta Bechis:
"Noi siamo venute qui chiaramente senza alcun tipo di pressione. È stato un campionato bellissimo e arrivare fino ai playoff ha rappresentato una piccola impresa. Siamo super contente, ma nonostante questo ci abbiamo provato anche oggi qui contro Conegliano. È un'emoziona giocare qui, ma questa squadra gioca bene, gioca ad un ritmo e ad un livello a cui noi non siamo ancora arrivate. Complimenti a loro per la bellissima prestazione, le aspetteremo a Roma. Il nostro palazzetto è il nostro fortino, la nostra 'casa' a tutti gli effetti. Avremo il nostro pubblico a favore che anche lì è molto caloroso e sicuramente ci aspettiamo una partita difficile"
MVP: Monica De Gennaro
Squadra MVP:
Spettatori: 3530

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Aeroitalia Smi Roma

Top news lega

Visualizza sponsor