Michela Rucli confermata
Autore: Aeroitalia Roma Volley
27 Aprile 2024

Michela Rucli, nata a Udine, 27 anni, centrale, 185 cm, è la seconda giocatrice confermata per la nuova stagione. Friulana che ha vissuto a New York e Trento, ha sempre manifestato il suo grandissimo amore per Roma.
Vestirà per il terzo anno consecutivo la maglia delle Wolves, anche lei dopo aver contribuito da protagonista alle vittorie della Coppa Italia e del Campionato di serie A2 nella stagione 2022/23.
Lo scorso anno è stata una delle tre centrali che si sono alternate come titolari nel corso del Campionato di serie A1 contribuendo alla qualificazione dell’Aeroitalia SMI Roma ai quarti di finale di Coppa Italia di serie A1 e a riportare la capitale d’Italia ai playoff scudetto dopo 26 anni di assenza.
Nelle ultime due stagioni sono state 48 le presenze di Michela Rucli in campo con la maglia di Roma per un totale di 142 set giocati, 257 punti segnati di cui 81 muri, la sua percentuale in attacco è stata del 47%.
La Direttrice Sportiva Barbara Rossi:
Anche Michela è una scelta di continuità, giocatrice con qualità a muro e che ha dimostrato una crescita importante anche in attacco durante la stagione. La sua esperienza, serietà e positività oltre al suo attaccamento ai nostri colori sono altri elementi su cui contiamo per costruire la nuova squadra.”
Visualizza sponsor