10/01/2024 20:00
Palaferroli
 
ARBITRO 1: Lentini Gianmarco   |   ARBITRO 2: Galteri Andrea

POST GARA

L’avventura in Coppa Italia dell’UVMM termina ai quarti di finale: un Talmassons lucido e concreto espugna il Palaferroli, vincendo per 0-3. Le padrone di casa hanno messo in campo il consueto spirito combattivo, ma la miccia della rimonta accesa nel terzo set questa volta non ha avuto seguito. A dominare l’inizio della partita è l’intensità: le due squadre si affrontano a viso aperto, deliziando il pubblico con scambi appassionanti e mai scontati. Poi il muro di Eze del 5-7 funge da spartiacque e Talmassons acquisisce un margine importante (+7), anche grazie a tre ace. Le ospiti continuano allora a giocare brillantemente sulle ali dell’entusiasmo, mentre Montecchio non trova le soluzioni per far male: il set finisce, dopo il muro di Hardeman, 16-25 per le friulane. La seconda frazione si apre allo stesso modo della prima: azioni insistite, pallavolo rapida e tanta foga. Sul 6-6 Talmassons cerca di scappare, ma stavolta l’Ipag reagisce all’istante, ricostruendo l’11-11 con i colpi di Botezat e Arciprete. Le ospiti non ci stanno e realizzano 5 punti consecutivi, scavando un solco che le padrone di casa non riescono più a colmare, nonostante gli ace di Botezat e Mangani e la tenacia di Arciprete. Con una Piomboni in grande spolvero, Talmassons chiude il set 20-25. L’UVMM cerca la reazione furente nel terzo parziale, ma la squadra di coach Barbieri è abile a gestire l’impeto casalingo e a contrattaccare con efficacia: dopo l’equilibrio iniziale, Hardeman indica la via della fuga con un colpo profondo e Talmassons si porta in breve tempo sull’11-16. Ma Montecchio non vuole saperne di mollare: Gabrielli e Malvicini entrano in campo con decisione, proprio nel momento in cui il muro cresce in maniera esponenziale. In questo modo l’Ipag riesce a rifarsi sotto (16-16), inaugurando una tesissima lotta punto a punto, che premia però le ospiti: Eckl, con una fast rapida, sigla il 23-25 e decide il match.
Giorgia Mazzon:
È stata una partita difficile ed ancor più difficile è stato viverla da fuori. Ho provato a dare qualche aiuto, ma purtroppo non è andata come speravamo. Ora bisogna concentrarsi con testa e cuore sul campionato e andare avanti consce di quanto di buono abbiamo fatto sin qui
coach Leonardo Barbieri:
Al termine del match coach Leonardo Barbieri esprime tutta la sua soddisfazione ai microfoni della società: “Abbiamo giocato una bella partita e voglio fare i complimenti anche alla società perché venivamo da una brutta sconfitta ma loro stanno migliorando sempre di più nel gestire questi momenti difficili. Oggi abbiamo tirato la battuta e abbiamo contenuto molto bene i loro battitori anche quando hanno deciso di rischiare molto. Ora andiamo a giocarci questa semifinale poi vedremo cosa succede. Vincere qui non è mai facile, sulla carta eravamo anche sfavoriti per alcuni bookmakers. Devo fare i complimenti alle ragazze che hanno giocato con grande attenzione e determinazione.” Il coach fa poi il punto sulla crescita del gruppo: “Noi stiamo andando bene. Abbiamo questi due moduli, questo di oggi è un po’ forse diverso giocando con tre attaccanti che si alternano in ricezione. Questo ci aiuta molto perciò stiamo crescendo di gara in gara. Adesso avremo Pescara, che qualche scherzetto in giro ultimamente l’ha fatto perciò domani saremo subito in palestra” Un pensiero va infine al pubblico presente al Pala Ferroli: “Oggi abbiamo sentito molto il loro sostegno, non solo in grande numero ma anche molto calorosi perciò li ringraziamo e pensiamo di aver fatto un bel regalo a loro, ai nostri sponsor e a tutta la proprietà”
MVP: Nicole Piomboni
Squadra MVP: Talmassons
Spettatori: 150

Teams news

  Ipag Montecchio
  Cda Volley Talmassons Fvg

Top news lega

Visualizza sponsor