Volley Soverato: successo 3-1 a Caserta
Autore: Lega Volley Femminile
22 Dicembre 2015

Kioto Caserta 1
Volley Soverato 3

PARZIALI SET: 21/25; 16/25; 25/21; 22/25
KIOTO CASERTA: Casillo 6, Percan 26, Harelik 14, Galazzo 1, Aquino ne, Gabbiadini 2, Paioletti (L) ne, Modestino ne, Barone (L), Facchinetti 7, Botarelli, Porzio 1, Torchia, De Lellis 2. Coach: Nino Gagliardi
VOLLEY SOVERATO: Travaglini 7, Fresco 8, Nardini 10, Cumino 1, Bertone 1, Donà 11, Begic 25, Vietti, Pirv, Caforio (L), Lupidi 2, Mastrilli (L). Coach: Luca Secchi
ARBITRI: De Simeis Giuseppe – Vecchione Roberto
Durata set: 3, 32’, 32’, 28’.Tot 1h53’
Muri: Caserta 5; Soverato 16

Blitz pesante del Volley Soverato che sbanca Caserta superando per tre set a uno le padrone di casa della Kioto conquistando tre punti molto importanti e chiudendo così positivamente il 2015. Non era facile giocare contro Caserta che si è dimostrata una buona squadra che certamente raggiungerà il suo obiettivo. Bel match quello giocato davanti ad un bel pubblico che ha visto presenti anche gli “ultras”. Veniamo al match.

Le padrone di casa di coach Gagliardi schierano in regia l’ex De Lellis con opposto Percan, al centro Facchinetti e Casillo, in banda Harelik e Porzio, con libero Barone. Risponde il Soverato con Cumino al palleggio e Fresco opposto, al centro Travaglini e Nardini, in banda Donà e Begic con libero Alessia Mastrilli.

Avvio equilibrato ad inizio match mail primo breve allungo è delle ospite che con Fresco a servizio si portano sul 3-6. Gagliardi manda dentro Galazzo per De Lellis ma allungano ancora le calabresi che con Donà al servizio si portano sul 4-10 con due ace consecutivi della schiacciatrice calabrese, mentre al tempo tecnico di sospensione la squadra di Secchi conduce 7-12 con punto di Begic. Giocano bene le ospiti che con Begic fanno male costringendo la Kioto al time out sul punteggio di 9-15. Un mini break delle padrone di casa porta coach Secchi a chiamare il suo primo time con il vantaggio delle ioniche che si riduce a più cinque, 12-17; sul 13-18 doppio cambio per Caserta con Botarelli dentro per Porzio e le campane accorciano ancora sul 17-19 con nuovo tempo chiesto da Secchi. Al rientro 19-19 e Secchi cambia due pedine: Vietti e Lupidi dentro per Cumino e Fresco. Fasi calde del set con Soverato che riesce ad allungare sul 19-22con time out chiesto da coach Gagliardi. Soverato non chiude e le locali sono nuovamente lì, sul 21-22, mentre sul 21-23 rientrano nelle ospiti Cumino e Fresco; è proprio un ace sporco di Cumino a regalare tre palle set. Alla prima opportunità un muro di Travaglini chiude il set 21-25.

Anche l’inizio del secondo set, come il primo, è all’insegna dell’equilibrio con le due squadre appaiate sul 5-5 con le calabresi che con un mini break si portano sul 8-11 con tempo chiamato dalle padrone di casa; al rientro un attacco fuori della Kioto porta Soverato sul 8-12 con tempo obbligatorio di sospensione. Allungano ancora le ragazze di Secchi che si portano sul punteggio di 9-15. Coach Gagliardi cambia ancora mandando in campo l’alzatrice De Lellis al posto di Galazzo ma è sempre Soverato a condurre portandosi sul 12-19 con nuovo tempo chiesto da Caserta. Ace di Percan e sul 15-22 è Secchi a fermare il gioco questa volta; al rientro due muri consecutivi regalano ben otto palle set che vengono subito sfruttate dalle calabresi con un nuovo muro questa volta di Donà che chiude 16/25.

Nel terzo set sul 2-2 esce il capitano Travaglini nelle ospiti per un infortunio ed entra Bertone. Sul 4-4 fuori Porzio per Gabbiadini nelle locali che hanno una reazione e si portano a condurre 8-5 con time out chiesto da Secchi che al rientro manda in campo nuovamente Vietti e Lupidi per Cumino e Fresco. Caserta allunga ancora e al tempo di sospensione è avanti 12-5. Non riesce a reagire la squadra ospite e Secchi cambia ancora mettendo dentro Pirv per Donà sul 14-5 per le padrone di casa. Accorcia le distanze la compagine ionica riducendo il distacco a cinque lunghezze, 15-10 ma con due punti consecutivi Caserta allunga di nuovo e sul 17-11 in campo Fresco e Cumino per Lupidi e Vietti. Amministra bene il vantaggio la Kioto e porta a casa il parziale 25/21 nonostante un buon ritorno di Nardini e compagne.

Nel quarto set, rientrano Travaglini per Bertone e Donà per Pirv. Equilibrio tra le due squadre che sono 6-6 nel punteggio mentre è avanti Caserta al tempo obbligatorio di sospensione 12-11. Soverato commette qualche errore di troppo in attacco e le locali allungano 15-11 con Percan e coach Secchi chiama tempo. Sotto 17-13 Soverato accorcia sul meno due e coach Gagliardi ferma il gioco chiamando tempo; al rientro riagguanta la parità sul 19-19 la squadra ospite. Sono fasi decisive della gara con il punteggio che vede avanti le calabresi 20-21 prima che Begic stampa il muro del 20-22 con time out chiesto da Caserta. Ancora Begic per Soverato che và sul 20-23; attacco fuori delle locali e quattro match point per la squadra di Secchi. Viene annullato il primo e anche il secondo dalla Kioto con Secchi che chiede time out sul 22-24 ma al rientro un errore di Caserta dà la vittoria al Volley Soverato.

Tripudio nel settore riservato ai tifosi calabresi che hanno festeggiato le loro beniamine dopo questo brillante successo in terra campana.

Visualizza sponsor