Volley Soverato: iniziano gli allenamenti in vista dell’esordio in Campionato con Trentino
Autore: Lega Volley Femminile
28 Ottobre 2014

Conto alla rovescia iniziato in casa Volley Soverato con il campionato che inizierà domenica prossima, il quinto consecutivo in serie A2 per il sodalizio ionico del presidente Matozzo. Oggi, le ragazze capitanate da Alessia Travaglini, riprendono gli allenamenti dopo due giorni di riposo concessi da coach Chiappafreddo e dal suo staff tecnico. L’inizio di un’altra promettente ed esaltante stagione è, dunque, ormai alle porte e in tutto l’ambiente biancorosso c’è grande attesa per vedere all’opera le biancorosse che, dal canto loro, vogliono iniziare nel miglior modo possibile il nuovo campionato.

Primo avversario di turno al “Pala Scoppa”, sarà la neo promossa Delta Informatica Trentino, dove milita l’ex del Soverato, la palleggiatrice Ilaria Demichelis. Sarà importante partire bene per le “cavallucce marine” e proprio per questo motivo coach Chiappafreddo tiene sempre alto il livello di concentrazione durante gli allenamenti. Ormai da due mesi, Gili e compagne, si allenano intensamente, avendo anche disputato degli allenamenti congiunti con Palmi, squadra di B1 e anche con la Volalto Caserta, in quel di Turi, compagine quella campana che si trova in serie A2 come il Soverato.

Oggi è in programma la seduta in sala pesi in mattinata, mentre nel pomeriggio, dalle ore 18 in poi, ci sarà l’allenamento con la palla al “Pala Scoppa” dove si inizierà a provare gli schemi che dovranno essere messi in pratica domenica nel match di campionato. Domani, invece, doppia seduta tecnico tattica al “Pala Scoppa”.

I tifosi, intanto, si stanno preparando in grande stile per la prima partita in casa e sono pronti come sempre a spingere la propria squadra ed i colori biancorossi verso la vittoria. La società, spera sempre, di riuscire a portare a Soverato in questa settimana la giocatrice che manca per completare l’organico a disposizione del coach e le trattative sono sempre aperte.

In ultimo, è notizia proprio di pochi minuti fa, che il campionato sarà a tredici squadre, in virtù del ripescaggio in serie A1 del Forlì al posto dell’estromesso Ornavasso. Dunque, ogni squadra, osserverà un turno di riposo.

Visualizza sponsor