Volksbank Sudtirol Bolzano: dopo la prima squadra ha preso il via anche il settore giovanile
Autore: Lega Volley Femminile
20 Agosto 2014

Dopo il ritrovo della prima squadra che prenderà parte al campionato di A2, ieri sera ha preso il via ufficialmente anche l’attività del settore giovanile targato Neruda Volksbank Südtirol.

Nella palestra di San Giacomo la responsabile del settore giovanile Gerti Fink (allenatrice di secondo grado e team manager della prima squadra) ha presentato alle giovani atlete il nutrito staff tecnico incaricato di “fabbricare” i talenti del futuro, destinati a seguire le orme di Sara Bertolini e Kathrin Waldthaler che dal minivolley con il Neruda sono entrate in pianta stabile nell’organico della A2.

La grande novità di quest’anno è che, oltre a tutti i campionati di categoria, la società del presidente Favretto parteciperà anche al campionato di serie C. La Delegazione Tecnica Regionale del Trentino-Alto Adige, infatti, prevede che le squadre di serie A della regione possano prendere parte alla serie C fuori classifica con una squadra giovane, composta esclusivamente da atlete nate dal 1996 (Under 19) al 2000. La guida di questa squadra è stata affidata a Luca Cubich, che con il supporto di Patrick Canal allenerà anche l’Under 18.

Nelle categorie più giovani lo staff tecnico vede Mattia Guadagnini al timone dell’Under 16, Luigi Archis e Stefan Nones alla guida della 14 e della 13 e infine un nutrito team di tecnici che seguirà l’attività di minivolley e Under 12. “Il Neruda – spiega la team manager Gerti Fink – è una società che storicamente ha sempre puntato sull’attività giovanile e sulla promozione della pallavolo sul territorio del nostro circondario. E oggi più che mai è importante poter contare su un proprio vivaio”.

Ma ecco lo staff nel dettaglio.

Responsabile settore giovanile: Gerti Fink

Serie C – Under 18
1. allenatore: Luca Cubich
2. allenatore: Patrick Canal
Under 16
1. allenatore: Mattia Guadagnini
Under 14 e Under 13
1. allenatore: Luigi Archis
2. allenatore: Stefan Nones
Under 12 e minivolley: Marco Donzella, Silvia Zoppolat, Daria Orrù, Angela De Bortoli
Aiuto allenatore settore giovanile: Claudia Nardon, Vittoria Maria Inguscio

Visualizza sponsor