“UNET Beach Volleyball Indoor Challenge 2016”, domani l’apertura.
Autore: UYBA Volley Busto Arsizio
27 Dicembre 2016

Tutto è pronto per UNET Beach Volleyball Indoor Challenge 2016, l’evento dedicato alle magie del beach volley internazionale che si svolgerà al PalaYamamay di Busto Arsizio domani e giovedì, organizzato da Unet Energia Italiana, Futura Volley, in collaborazione con Fipav, Lega Italiana Beach Volley e il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare.

Questa mattina al PalaYamamay definiti gli orari e gli accoppiamenti delle semifinali di giovedì 29 dicembre (fischio d’inizio alle ore 13). Il magnifico spettacolo delle finali a partire dalle ore 18. In campo 8 coppie (4 maschili e 4 femminili) di cui 11 atleti reduci dalle Olimpiadi di Rio 2016 tra cui le tre coppie azzurre, in particolare l’argento olimpico Lupo-Nicolai. Marta Menegatti è la madrina dell’evento oltre ad essere l’ambasciatrice nel mondo di Unet Energia Italiana sui temi legati all’ambiente e alla green energy.

TABELLONE GARE 29/12

Ore 13 1^ semifinale femminile Marketa Slukova-Barbora Hermannova vs Sophie Van Gestel-Jolien Sinnema

ore 14 1^ semifinale maschile Alex Ranghieri-Adrian Carambula vs Aleksandrs Samoilovs-Youssef Krou

ore 15 2^ semifinale femminile Marta Menegatti-Laura Giombini vs Karla Borger-Margareta Anna Kozuch

ore 16 2^ semifinale maschile Paolo Nicolai-Daniele Lupo vs Tom Van Walle-Dries Koekelkoren

ore 18 3/4 posto femminile

ore 19 3/4 posto maschile

ore 20 1/2 posto femminile

ore 21 1/2 posto maschile

Il pallone ufficiale del torneo è il Mikasa VLS300.

Per chi volesse ancora acquistare i biglietti ed assistere a questo splendido spettacolo è possibile utilizzare, in prevendita, il canale bookingshow al sito http://bookingshow.it/Unet-1-Beach-Volleyball-Indoor-Challenge-Biglietti/92793.

La biglietteria al PalaYamamay sarà aperta giovedì 29 dicembre a partire dalle ore 12. Tutti gli abbonati UYBA potranno usufruire del biglietto scontato presentando la tessera al momento dell’acquisto.

Sempre questa mattina, sono iniziate le operazioni di allestimento del campo da beach volley all’interno del PalaYamamay. Sei bilici stanno scaricando la bellezza di oltre 200 tonnellate di sabbia, attraverso una pompa a pressione lunga oltre 60 metri (azionata tramite compressore) che aspira la sabbia dall’esterno e la immette all’interno della struttura sportiva di viale Gabardi.

Nella giornata di giovedì 29 dicembre, a partire dalle ore 9 (fino alle ore 12) in programma il convegno-studio dal titolo “Mind on Sand“, organizzato dalla Lega Italiana Beach Volley e diretto dal relatore, il noto mental coach David Simbolotti.

Questo il programma: 1° Introduzione al Mental Coaching.

• Il potere delle parole e le sue implicazioni;

2° La comunicazione: allenatore verso l’atleta.

•Comprendere come strutturare una comunicazione efficace verso gli atleti per migliorare la performance;

3° Migliorare le dinamiche di squadra per diventare efficienti.

•Come interagire tra allenatori e atleti, e tra atleti;

4° La gestione del Focus mentale.

•Saper gestire lo stato d’animo per uscire dalle difficoltà;

5° Correggere gli errori efficacemente.

•Come migliorare la tecnica usando un feed back efficace.

Domani mattina 28 dicembre (ingresso libero), si apre il sipario su “Unet Beach Volleyball Indoor Challenge” con la giornata dedicata a scuole e oratori. A partire dalle ore 10, 200 bambini (5 turni da 90 minuti) pronti ad invadere il PalaYamamay trasformato  per l’occasione in arena da “beach volley”. Accanto a loro le campionesse Marta Menegatti, Laura Giombini e Agata Zuccarelli.

 

Piero Giannico

Ufficio Stampa UNET Energia Italiana

M. 3477535412

Visualizza sponsor