Under 16: vince l’Ottica Padrin Vicenza, cede al tie break la PiùSport Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
30 Novembre 2008

ASD Pol.Brendola – Ottica Padrin Vicenza 0-3 (14-25, 4-25, 4-25)
Polisportiva ID La Contea – PiùSport Vicenza 3-2 (11-25, 17-25, 25-21, 29-27, 15 11)

Giovedì a Brendola l’Ottica Padrin Vicenza ha ottenuto una facile contro il fanalino di coda del campionato ed ieri pomeriggio a Montorso sembrava che la storia si potesse ripetere per la PiùSport Vicenza, invece, avanti 2-0, le biancorosse hanno subito la rimonta delle padrone di casa ed hanno così incassato la prima sconfitta stagionale, che è costata loro anche la perdita del primato, andato ora alla Pallavolo S.Paolo.

Per le ragazze di Feltrin si è trattata di una partita piatta e senza spunti, come è facile capire anche dai parziali con i quali le biancorosse hanno conquistato la vittoria, lasciando addirittura a quota 4 le avversarie nel secondo e terzo set.
L’Ottica Padrin Vicenza ha giocato l’intera partita con Mappelli al palleggio, Farina oposta, Zanetti e De Paoli al centro, Orro e Pastorello schiacciatrici di posto quattro, che si sono alternate con Negri, Di Stefano libero.
Domenica prossima l’Ottica Padrin Vicenza torna tra le mura amiche, dall’altra parte della rete il Filo di seta per il secondo derby cittadino.

Per quanto riguarda la PiùSport Vicenza, invece, Vittorio Rizzi ha dovuto fare a meno dell’opposto Frosi, influenzata, mentre ha ripreso a giocare Saraullo, che era stata fermata due settimane fa per degli accertamenti medici. Il tecnico vicentino ha schierato inizialmente Battilana e l’under 14 Guerra al palleggio, Mantoan (anche lei classe ’95) e Soldano in banda, Saraullo e Donadello al centro, con Menegatti libero; nel secondo spazio a Luo per Battilana. I primi due set sono andati via lisci per le biancorosse, che pur senza strafare sono riuscite a tenere teste alle avversarie, la musica però è cambiata nel terzo: Vicenza ha iniziato a dare i primi segni di cedimento e la Polisportiva ID La Contea ne ha approfittato per ribaltare la situazione, caricandosi sempre di più azione dopo azione e tirando su di tutto in difesa. A nulla è valso l’utilizzo del modulo a tre palleggiatori adottato da Rizzi per far sentire un po’ a più agio le under 14.
“Ci è mancato un leader in attacco – commenta il tecnico vicentino – siamo stati leggerini in attacco ed anche un po’ statici in difesa. Non mi piacciono le scuse, ma secondo me siamo stanche soprattutto mentalmente; dobbiamo trovare la giusta mentalità per poter riuscire ad andare avanti ed affrontare nel modo migliore il campionato”.
L’occasione per il riscatto della PiùSport Vicenza sarà domenica prossima, quando le biancorosse affronteranno in casa il Caldogno.

Ottica Padrin Vicenza: Orro, Zanetti, Pastorello, Di Stefano (L), Mapelli, De Paoli, Farina, Negri. All. Feltrin.

PiùSport Vicenza: Battilana, Soldano, Mantoan, Guerra, Saraullo, Donadello, Menegatti (L), Luo, Muffarotto. All. Rizzi.

Visualizza sponsor