Spes Conegliano: esame Norda Foppapedretti per le ‘pantere’. Diretta su Sportube.tv
Autore: Lega Volley Femminile
26 Novembre 2010

Conegliano-Bergamo è ormai una classica della prima giornata di A1 femminile di pallavolo. Infatti, per il terzo anno consecutivo, cioè ogni anno da quando la Spes Conegliano è approdata al massimo campionato italiano, le due squadre si sfidano all’inizio della stagione. Nei quattro precedenti le “pantere” hanno ottenuto quattro punti, tutti grazie al sostegno del pubblico della Zoppas Arena. Il nuovo allenatore Dragan Nesic si trova subito ad affrontare una delle squadre più forti del campionato, che però arriva a questa sfida con molte delle sue stelle affaticate dagli impegni in nazionale. Una miscela di novità e temi che rendono la sfida della Zoppas Arena tra le più attese, aperte ed emozionanti del primo turno di campionato, come ha spiegato il presidente gialloblu Giovanni Lucchetta nel corso della conferenza stampa pre-partita, trasmessa oggi in diretta web: “Abbiamo superato le duemila prenotazioni per la partita, mi aspetto una presenza di pubblico da grande evento”. La cronaca andrà in diretta web su Sportube.tv e in radio su Blu Radio Veneto.

Nell’occasione si è presentata Dragana Marinkovic, in città da una settimana: “Mi trovo già bene qui a Conegliano, sia con l’allenatore, che con le compagne. Ora abbiamo davanti a noi un avversario forte, ma sarebbe inutile partire pensando alla sconfitta. Bisogna avere fiducia e credere che possiamo vincere, e dare il massimo per provare a riuscirci”.

“E’ inutile presentare Bergamo – ha confermato Nesic – sono delle fuoriclasse che hanno obiettivi molto seri. Però dall’altra parte della rete ci sarà una Spes che ha anch’essa degli obiettivi seri e che vuole dare il massimo contro una grande squadra. Non ci credo che Bergamo giocherà con le riserve e con le ragazze giovani. Secondo me giocheranno tutte e noi ci prepariamo come se giocassero tutte. In fondo mi auguro anche che giochino le varie Lo Bianco, Piccinini e tutte le altre nazionali perché io voglio affrontare le campionesse di Bergamo. Sarà in ogni caso una partita difficile ma daremo il cuore per fare il meglio”.

Prima partita in diretta web
La pallavolo femminile cresce in presenza mediatica e visibilità. Anche e soprattutto sul web, uno dei canali di comunicazione preferiti dagli amanti del volley. Tra i temi d’interesse in questa prima giornata di campionato, infatti, c’è il debutto dell’A1 nella web tv Sportube.tv. Il canale che a settembre seguì i Mondiali maschili, ha scelto Conegliano per la prima diretta della stagione. Sportube nel corso della stagione trasmetterà due partite per ogni turno di campionato.

Visualizza sponsor