Sigel Marsala: buona partita contro la capolista Novara ma 0-3. Sbano “Bisogna essere più cinici nei momenti decisivi”
Autore: Lega Volley Femminile
24 Febbraio 2013

Non inganni il punteggio finale, la Sigel Marsala ha giocato una buona partita questo pomeriggio a Novara contro la capolista, e candidata numero alla promozione diretta in A1, Igor Gorgozola. Reduce dalla clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia ad opera di Frosinone, la prima della classe ha giocato con grande determinazione, ma si è trovata di fronte un’ottima Sigel che ha lottato punto a punto confermando di essere tutt’altra squadra rispetto a quella del girone di andata. E’ finita 3-0 ma tutti i set sono stati tirati e sofferti fino al punto finale.

“Dobbiamo essere più bravi a sfruttare le occasioni propizie – ha sottolineato l’allenatore della Sigel, Emanuele Sbano – siamo stati vicini a qualcosa di importante. Penso che il pubblico si sia divertito, forse non pensava di soffrire così tanto. Peccato, bisogna essere più cinici nei momenti decisivi del match. Brave le ragazze, adesso continuiamo su questa strada”.

Sbano ha schierato Eleonora Conti al palleggio, Casoli e Mazzulla in banda, Schaus e Pinzone centrali, Olowolafe opposto con Iazzetti libero. Subito chiaro l’andazzo della partita sin dalle prime battute: avanti di una lunghezza l’Igor Gorgonzola Novara al primo timeout tecnico (8-7) e situazione capovolta al secondo (15-16). E così fino al 20 pari, momento in cui è uscita la maggiore esperienza della squadra di Colombo che, sul 24-23, ha piazzato il colpo vincente chiudendo 25-23.

La Sigel nuova versione non si è persa d’animo, anzi è apparsa rinfrancata dai chiari segnali lanciati nel primo parziale. Non si è persa d’animo nemmeno sul 16-11 per le padrone di casa che hanno subito un parziale di 11-7 sentendo così il fiato sul collo di Olowolafe e compagne (23-22), ma non è bastato per fermare la marcia vincente dell’Igor Gorgonzola Novara che ha chiuso sul 25-22.

Il rammarico in casa Sigel è tutto per il terzo set condotto con largo margine fino al 9-16 del secondo timeout tecnico. Poi la squadra di Sbano ha leggermente mollato subendo la rimonta della formazione di Colombo (21-20), ma le marsalesi non si sono arrese lottando fino 27-25 finale.

Ottima ancora una volta la prestazione della Olowolafe, così come buona è stata la partita sia della Schaus sia della Mazzulla (apparsa rigenerata da quando è tornata a giocare nel ruolo preferito di ala).

“Nel terzo set eravamo avanti, ma quando giochi contro una grande squadra non devi calare di un niente – ha detto capitan Casoli – loro sono una grande squadra e le grandi squadre riescono anche a venire fuori dalle situazioni più difficili. Complimenti a loro. Siamo cresciute? Sicuramente stiamo crescendo di settimana in settimana, speriamo di continuare e di disputare un bel finale di campionato”.

A fine partita è stato riproposto il gemellaggio enogastronico tra le due squadre e tra le due realtà imprenditoriali con lo scambio di prodotti tipici: le atlete di Sbano hanno donato i gelati dello sponsor Sigel ed una bottiglia di vino Marsala, offerto dalla ‘Caruso&Minini’ di Stefano Caruso, mentre le ‘colleghe’ di Novara hanno regalato una fetta di gorgonzola

Visualizza sponsor