Serie D femminile: impresa dell’Ottica Padrin
Autore: Lega Volley Femminile
30 Marzo 2008

Kallima Volley – Ottica Padrin Vicenza 2-3
(25-23, 30-28, 22-25, 27-29, 14-16)

Partita da cineteca quella dell’Ottica Padrin Vicenza contro la prima in classifica Kallima Volley. A Fontanelle di Treviso le ragazze di Elena Carboniero compiono un’impresa straordinaria, rimontando lo 0-2 iniziale e imponendosi ai vantaggi del quinto set al termine di una partita spettacolare ed equilibrata in cui i punteggi parziali dicono tutto. A tre giornate dal termine la classifica in alta quota si fa ora cortissima, anche perché le prime tre hanno perso tutte: quattro squadre racchiuse in tre punti si giocano i primi due posti che valgono la promozione. Le biancorosse devono ora affrontare la seconda e la quinta della classe nell’ordine, ma per la squadra composta in pratica dalla formazione under 16 (ieri sera in campo con tre ragazze classe 1993) è proprio il caso di dire che comunque vada sarà un successo.imi due posti che valgono l tutto.,l campo

La storia della partita. Carboniero in avvio conferma il modulo vincente in settimana con un solo centrale, Levorin, opposta a Zecchin in palleggio. De Mas, Dionese, Marcolina e Vigliaroni attaccanti di banda, libero Menegatti. Il grande equilibrio tra le contendenti emerge già dal primo set chiuso in volata. Nel secondo si rivede Baltic al rientro dopo l’infortunio e Vicenza torna così a schierare i due centrali, ma ancora una volta il Kallima prevale al fotofinish. L’Ottica Padrin si trova sotto di due set, ma continua a crederci; ripristinato il modulo di partenza Zecchin continua a orchestrare con precisione, Menegatti conferma il trend di crescita e prende il campo con grande mestiere, ma nel complesso è tutto il sistema di ricezione a funzionare senza i black-out visti in altre occasioni. Con palla in mano per Zecchin è un gusto mandare a segno tutte le compagne come testimoniato dal tabellino che vede tutte le attaccanti con buoni bottini personali. Tre le protagoniste di giornata anche Di Stefano, spesso utilizzata per il servizio e in seconda linea.

L’Ottica Padrin scende ora in campo sabato pomeriggio alle 17 al PalaRewatt per lo scontro diretto con il Top Volley di Ospedaletto Euganeo.

Ottica Padrin Vicenza: Zecchin 3, Dionese 14, De Mas 17, Marcolina 18, Levorin 10, Di Stefano 1, Vigliaroni 9, Baltic, Zuccollo ne, Pertile ne, Menegatti (L), Giazzon ne. All. Carboniero.

Visualizza sponsor