Serie D: grande prova per la Mosele Vicenza contro la vice-capolista
Autore: Lega Volley Femminile
28 Febbraio 2010

Edilmar – Mosele Vicenza 2-3

(20-25, 25-23, 24-26, 25-23, 15-17)

A Lupia la Mosele Vicenza ha ritrovato la sua identità ed è tornata a casa vincitrice dopo aver messo la tappeto la seconda della classe al termine di una partita molto combattuta, come testimoniano i quattro set su cinque finiti con il minimo scarto. Una partita da incorniciare anche per rientro di Arianna Mapelli, al rientro dopo l’infortunio alla spalla che l’ha tenuta lontana dal campo per cinque mesi. La palleggiatrice biancorossa, che aveva esordito in under 16, ha disputato una buona partita e soprattutto è riuscita a reggere per l’intera durata dell’incontro.

La formazione della Mosele, quindi, ha visto Mapelli in cabina regia in diagonale con Farina, Trevisan e Basso in banda, Dal Maso e Fiore al centro e Ziliotto libero. In tutti i set spazio in seconda linea anche a De Paoli e Ifarajimi per rinforzare la difesa e dare fiato alle attaccanti.

Vicenza è partita alla grande giocando con buona intensità e facendo di ricezione e difesa i fondamentali migliori, mentre le veneziane hanno commesso parecchi errori.

Le biancorosse sono leggermente calate nel secondo parziale, ma sono riuscite a riprende il gioco e nel testa a testa finale hanno avuto la meglio le padrone di casa. Da dimenticare l’inizio del terzo set (6-1), ma le vicentine, a differenza delle ultime uscite, sono rimaste in campo mentalmente e sono riuscite a recuperare lo svantaggio grazie soprattutto alla salita in cattedra di Dal Maso che è stata a dir poco devastante. La Mosele ha giocato in modo abbastanza ordinato e con una buona correlazione muro-difesa, aspetto sul quale si era concentrato il lavoro nel corso della settimana.

Anche la quarta frazione di gioco è stata giocata punto su punto, con le biancorosse che sono riuscite ad annullare una palla set all’Edilmar ma hanno poi sprecato l’occasione di tentare di chiudere i giochi sull’1-3 con un errore al servizio.

L’equilibrio continua anche nel set decisivo, dove le padrone di casa hanno tentato la fuga sul 13-11, senza però riuscirci. La Mosele Vicenza, determinata più che mai, ha ripreso le avversarie e con Dal Maso e Basso in evidenza ha chiuso per 15-17.

Soddisfatto coach Tagliabue: “Peccato per il quarto set, ma nel complesso abbiamo fatto una grandissima partita. In settimana avevamo lavorato molto sul muro ed i risultati si sono visti. Adesso proseguiamo il nostro campionato con un po’ di convinzione in più nei nostri mezzi”.

Edilmar – Mosele Vicenza 2-3

(20-25, 25-23, 24-26, 25-23, 15-17)

MOSELE VICENZA: Trevisan, De Paoli, Fiore M., Ziliotto (L), Ifarajimi, Muffarotto, Dal Maso, Farina, Basso, Rigon, Sparelli, Bertacco, Mapelli. All. Tagliabue.

Visualizza sponsor