Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Perugia allunga
Autore: Lega Volley Femminile
16 Aprile 2003


Luci e ombre nella notte di Perugia per la Radio 105 Foppapedretti. Un'irresistibile Carmen Turlea, implacabile con i suoi ventitre punti, non è stata sufficiente a fermare una Despar che ha visto in Francia, Potachova, Gioli e Swieniewicz armi micidiali e inarrestabili per le rossoblù.
Carmen non è bastata nemmeno a far dimenticare completamente l’assenza di Liouba Kilic, ancora dolorante alla schiena ed entrata in campo, come Giorgia Baldelli, per pochi istanti solo per alzare il muro da opporre agli attacchi di Perugia.

Come se non bastasse, alla russa si è unita anche la centrale americana Heather Bown, vittima di una distorsione alla caviglia sinistra nel corso del secondo set e sostituita da Dragana Marinkovic per il resto dell'incontro.
Proprio nel corso di questa seconda frazione di gioco si è però visto tutto l’orgoglio delle rossoblù, strepitose e grintose, pronte a lottare su ogni palla, a lanciarsi in recuperi spettacolari, a rincorrere punto su punto le padrone di casa. Trentasei minuti di gioco che le hanno viste vittoriose con il parziale di 35-33.

Il terzo set ha però cancellato la parità agguantata e l’incontro è tornato nelle mani di Irina Kirillova e Olga Potachova. Decisivi sono stati gli invalicabili muri opposti e una miglior ricezione, che hanno portato Perugia alla vittoria al termine del quarto set e al vantaggio di due a zero in questa serie di Semifinali Scudetto.

Ma saranno proprio la grinta e le giocate viste nel corso del secondo parziale il punto di partenza per il prossimo, decisivo match: sarà quel 35-33 ad assicurare nuove speranze ai tifosi bergamaschi che faranno ritorno a Perugia per la gara 3 che si giocherà al PalaEvangelisti sabato alle 18.00.

In serata il gruppo rossoblù si ritroverà al Palasport di Bergamo per ricominciare a pensare ad Aguero e compagne. Tornerà ad allenarsi a pieno ritmo anche Liouba Kilic, che sarà quindi a disposizione di Mario Di Pietro nella prossima trasferta in Umbria.
Nel pomeriggio verranno invece effettuate delle radiografie alla caviglia sinistra di Heather Bown, per valutare l’entità dell’infortunio occorsole ieri e stabilire i tempi di recupero. Resta dunque allertata Dragana Marinkovic: la centrale croata potrebbe essere nuovamente dell’incontro a Perugia.

 

Visualizza sponsor