Radio 105 Foppapedretti Bergamo: l'esordio nei play off è intenso e avvincente
Autore: Lega Volley Femminile
29 Marzo 2004

Intenso e vincente l’esordio della Radio 105 Foppapedretti nei Play Off Scudetto del 59° Campionato Italiano.
La gara 1 dei quarti di finale disputata sabato sera vedeva di scena le rossoblù al PalaFiera di Forlì, dove il Volley Bergamo ha conquistato la vittoria al tie break a spese di una Icot che ha reso la vita difficile al sestetto orobico.
Gianni Caprara, nel corso del match, si è così visto costretto ad utilizzare tutte le armi a sua disposizione, inserendo spesso Secolo, Voronina e Poljak per dare respiro a Piccinini, Gruen e Barazza e per mettere in difficoltà la formazione di casa passata in vantaggio al termine del primo e del terzo parziale.

Si prospetta dunque come una nuova battaglia quella che verrà ospitata domani sera alle 20.30 (diretta Sky Sport1, differita su Bergamo TV mercoledì alle 23.00) dal Palazzetto dello Sport di Bergamo e che, in caso di vittoria, potrebbe regalare al Volley Bergamo la qualificazione alle semifinali. L’eventuale spareggio si giocherebbe, invece, mercoledì alle 20.30 sempre nell’impianto bergamasco.

Le semifinali, a differenza dei quarti di finale, si disputeranno al meglio delle cinque partite, il 2, 4, 6 ed eventualmente l’8 e il 10 aprile. La serie delle finali per l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia e della Findomestic Volley Cup il 13, 15, 17 aprile ed eventualmente il 19 e il 21 aprile 2004. Qualora entrambe le semifinali terminassero a gara 3, la serie finale si giocherà il 10, 13, 15 ed eventualmente il 17 e il 19 aprile.
Gara due e l'eventuale spareggio dei quarti e gara due, tre e l'eventuale spareggio delle semifinali e finali si disputeranno in casa della squadra con miglior classifica al termine della Regular Season.

L’impianto di piazzale Tiraboschi sta dunque per aprire i battenti per questa fase finale della Findomestic Cup. Per l’occasione verrà ampliato il settore che ospita la Tribuna Numerata, verranno allestiti gli stand che ospiteranno l’Official Store Rossoblù, dove i tifosi potranno acquistare maglie da gioco, tute, sciarpe e cappelli firmati Radio 105 Foppapedretti, e verrà ancora una volta aperta la Sala Giochi Foppapedretti riservata ai supporters più giovani che saranno intrattenuti dalle ultime novità del mondo dei giocattoli firmato Foppapedretti.

Riservati ai tifosi bergamaschi anche gli appuntamenti televisivi delle emittenti VideoBergamo e Bergamo TV. La prima ospiterà questa sera il salotto di TIE BREAK, dove si ritroveranno, alle 21.00, il General Manager Giovanni Panzetti e il Responsabile del Settore Giovanile del Volley Bergamo Luigi Sana. Domani alle 19.00, su Bergamo TV, il secondo allenatore Marco Breviglieri presenterà invece al pubblico di TUTTOPALLAVOLO l’incontro che verrà disputato proprio domani sera alle 20.30.

La prevendita per la gara tra Radio 105 Foppapedretti e Icot Tec Europa Systems Forlì aprirà i battenti domani alle 11.00 presso la Biglietteria del Palazzetto dello Sport. Verrà riservato il diritto di prelazione ai possessori di abbonamenti dei settori Tribuna Numerata e Tribuna Centrale fino a mezz’ora prima dell’inizio dell’incontro. Le prenotazioni saranno consentite solo per i biglietti dei settori numerati: telefonicamente al numero 035 244054, via fax al numero 035 244213 e via mail all’indirizzo volleybg@interfree.it.

Visualizza sponsor