Presentato alla BIT di Milano il Master di Beach Volley 4×4 Serie A Femminile
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2006




 


 


A Milano, presso la Borsa Internazionale del Turismo, è stato presentato il Master di Beach Volley 4×4 Serie A Femminile, che si terrà dal 14 al 16 luglio a Paestum.


La conferenza stampa si è svolta presso il Padiglione 20 dedicato alle cinque province della Campania e alle splendide località della Regione.


Il legame tra l’attività di Beach Volley della Lega Pallavolo con la provincia salernitana è molto forte: sono stati ben 11 gli eventi organizzati tra Casal Velino e Paestum, con quest’ultima location scelta come sede degli ultimi 5 Master che hanno assegnato lo scudetto.


Gli interventi degli amministratori locali, il Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani ed l’Assessore allo Sport e alla Qualità della Vita Marco Pecoraro Scanio, hanno ribadito lo sviluppo di un altro tipo di turismo, quello legato ai grandi eventi sportivi, e di come il Master di Beach Volley di Lega Pallavolo ne sia la realizzazione.


Gradita ospite della conferenza stampa la giocatrice colombiana, in forza alla Tecnomec Europa Systems Forlì, Kenny Moreno Pino. La schiacciatrice è stata, con la canotta della Ecotech Forlì, assoluta protagonista della scorsa stagione, vincendo Supercoppa Italiana, Campionato e risultando la MVP del Master finale.


Kenny Moreno Pino visibilmente emozionata per la bella dedica ricevuta dal filmato di Marco Caronna ha raccontato di essere stata sorpresa dai tanti successi ottenuti, inaspettati per chi, come lei, si cimentava per la prima volta in un’esperienza del genere, bella e faticosa al tempo stesso.


I progetti futuri sono stati raccontati da Pasquale Troia, artefice ed organizzatore della tappa di Paestum, durante la presentazione del nuovo villaggio beach 2006, un luogo sempre più curato che potrà dare risalto alle aziende partner e suscitare ancora più entusiasmo.


Franco Castagnetti, delegato dal Comitato di Gestione di Lega, ha confermato alcuni capisaldi del circuito 2006 come la Girl League Under 17, il torneo amatoriale “Volley in Live Corriere dello Sport”, i 5 o 6 appuntamenti del circuito comprendenti Supercoppa, Coppa Italia e Campionato.


L’altra sede ad essere ufficializzata è quella di Bellaria Igea Marina, dove si assegnerà la Coppa Italia.


Pedina fondamentale nell’attività di comunicazione del Beach Volley 2006 sarà la già garantita copertura televisiva offerta da Rai Sport, sia sul terrestre che sui canali satellitari.


In platea i giocatori di calcio Maurizio Ganz e Beppe Baresi, impegnati nel weekend successivo in una competizione di Beach Soccer, nella stessa spiaggia animata dalle azioni delle giocatrici di Serie A Femminile e Francesco Franchi, ex presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile.


 


Nella foto: Kenny Moreno Pino riceve un ricordo dagli Amministratori Locali, Marco Pecoraro Scanio (Assessore allo Sport e alla Qualità della Vita della Provincia di Salerno) e Angelo Villani (Presidente della Provincia di Salerno) 

Visualizza sponsor