Pomì Casalmaggiore: alla ricerca dell’impresa sul campo della Riso Scotti per volare alla finale Play Off
Autore: Lega Volley Femminile
1 Maggio 2013

A distanza di tre giorni dal successo in gara uno, la Pomì Casalmaggiore questo pomeriggio alle 18 al Pala Ravizza di Pavia prova ad archiviare la semifinale play-off con la Riso Scotti e a bissare il risultato della scorsa stagione quando arrivò a giocarsi la promozione in A1 con Crema. Non sarà un compito facile, anzi espugnare il campo di Kajalina e compagne sarà un vero e proprio esame di maturità.

Le padrone di casa non fanno mister di voler ribaltare la sconfitta di pochi giorni fa e rimettere la serie sul piano dell’equilibrio rimandando il verdetto a gara tre. Lo stesso tecnico della Pomì Claudio Cesar Cuello, subito dopo la vittoria in gara uno, ha messo in guardia le proprie ragazze additando Pavia come squadra equilibrata e quotata, in grado di fare tesoro delle sconfitte, e dotate delle caratteristiche tecniche e caratteriali, specialmente sul proprio terreno di gioco, per mettere in soggezione qualsiasi avversario.

La formazione casalasca ha avuto poco tempo per preparare la gara odierna, più che altro nelle poche sedute sostenute in questi giorni si è badato ad affinare schemi e meccanismi di gioco collaudati e a mettere l’accento sulle cose, per la verità poche, che non hanno funzionato domenica. Ripetere le ottime percentuali di muro e battuta, e riuscire a mettere in atto una difesa di ferro, potrebbero essere le armi vincenti per nutrire fondate chances di vittoria.

La squadra chiamata a farlo sarà la stessa vista all’opera nel primo atto della sfida, Corna al palleggio, Zago opposta, Nardini e Repice al centro, Bacchi e Beier attaccanti di banda, Gibertini libero.

La gara odierna potrà essere seguita in streaming sul sito della Pomì www.volleyballcasalmaggiore.it e vedrà la copertura integrale da parte di radio Rcn Cremona che trasmette sulle frequenze 92,2-92,4-100,3

Visualizza sponsor