Play Radio Foppapedretti Bergamo: domenica a Jesi per cercare il sorpasso
Autore: Lega Volley Femminile
2 Maggio 2007

Una sola giornata di Regular Season della Findomestic Volley Cup si profila all’orizzonte per Play Radio Foppapedretti, che farà visita domenica alla Monte Schiavo Jesi a caccia di una vittoria che potrebbe consentirle di superare in classifica proprio le marchigiane: capitan Paggi e compagne vantano ora 48 punti, così come la Scavolini Pesaro, mentre Jesi le precede a 49.
La ventunesima gara di campionato disputata lo scorso fine settimana ha nel frattempo dato i primi verdetti: grazie al successo casalingo contro Padova (e alla sconfitta subita da Jesi contro Chieri) Sant’Orsola Asystel Novara chiude matematicamente al primo posto la regular season, ma il penultimo turno della stagione regolare ha fatto registrare anche un altro responso, proveniente da Santeramo, dove il successo in tre set della Tena sulla Rebecchi Cariparma Piacenza ha decretato la retrocessione in serie A2 per il team emiliano insieme a quello di Forlì. Si sono definite anche le otto squadre che parteciperanno ai playoff scudetto, anche se restano ancora da stabilire le posizioni nella griglia: oltre alla capolista Novara, si giocheranno il titolo Jesi, Pesaro, Bergamo, Perugia, Vicenza, Chieri e Padova (che potrebbe essere raggiunta a quota 23 da Santeramo ed Altamura ma si qualificherebbe comunque in virtù del maggior numero di vittorie ottenute).
I Play Off Scudetto inizieranno il 9 maggio e termineranno il 20 giugno 2007 con l’eventuale gara 5. La formula della 24° edizione dei Play Off prevede l’effettuazione di tre turni con la partecipazione delle squadre classificate dal 1° all’8° posto della Regular Season.
Play Radio Foppapedretti, tornata oggi in palestra, lavorerà dunque per l’intera settimana in vista della sfida che si disputerà domenica alle 18.30 al PalaTriccoli di Jesi: due sedute di lavoro oggi, una domani pomeriggio al PalaNorda, nuovamente due venerdì, l’ultima seduta in terra orobica nella mattinata di sabato e poi la partenza alla volta delle Marche.

IN TV. Sarà Leo Lo Bianco ad approfondire i temi dell’ultima giornata del Campionato Italiano nel corso della puntata di SottoRete con la Foppapedretti in onda su Bergamo TV giovedì alle 21.30 e in replica venerdì alle 18.45.

 

Visualizza sponsor