Play Off Samsung Galaxy Volley Cup: domenica alle 18.00 Gara-4 di Finale Scudetto. Imoco avanti 2-1 sulla Igor, il primo match point è al PalaVerde. Diretta su Rai Sport + HD
Autore: Lega Volley Femminile
27 Aprile 2018

Una Gara-4 da brividi, quella che si vivrà domenica nel tardo pomeriggio al PalaVerde di Villorba. Alle 18.00, in diretta su Rai Sport + HD (canali 57 e 58) con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, le padrone di casa dell’Imoco Volley Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novarasi affrontano nuovamente per la conquista dello Scudetto della Samsung Galaxy Volley Cup: le pantere di Daniele Santarelli hanno una grossissima occasione di conquistare il secondo titolo tricolore dopo quello del 2016, avanti 2-1 nella serie di finale dei Play Off grazie al netto successo ottenuto mercoledì al PalaIgor. Le azzurre di Massimo Barbolini, al contrario, dovranno violare il tempio trevigiano, atteso all’ennesimo ‘tutto esaurito’, per prolungare il duello alla decisiva Gara-5, che si disputerebbe mercoledì 2 maggio ancora a Novara.

Nel confronto di pochi giorni fa le gialloblù hanno mostrato non solo il meglio di sé dal punto di vista tecnico, sfoderando tutto il repertorio offensivo e difensivo, ma anche grande carattere, reagendo con grinta al brutto infortunio di cui è stata vittima Raphaela Folie, ennesimo di una stagione piuttosto sfortunata. Le piemontesi, invece, devono dimostrare di aver lasciato alle spalle la brutta prestazione di mercoledì e ripartire dalle proprie certezze, costruite in una stagione già ricca di successi.

Dispiace veramente tanto per quello che è successo a Raphaela, non solo perché abbiamo perso una giocatrice fortissima, che anche in Gara-3 si stava dimostrando fondamentale per noi – spiega Samanta Fabris, opposta dell’Imoco -. Però abbiamo dimostrato nel corso di tutta la stagione di essere una squadra unita. Abbiamo una grandissima occasione sabato per provare a portare a casa la vittoria di fronte al nostro bellissimo pubblico, ci proveremo e daremo tutto per vincere. Sappiamo che Novara non vorrà mollare, noi daremo il nostro massimo e vediamo come andrà a finire“.

In un momento come questo non possiamo fare altro che reagire con carattere alla brutta prestazione di mercoledì, per riaprire una serie che indubbiamente si è messa in salita – afferma Francesca Piccinini, capitana della Igor -. Per esperienza, dopo tante finali Scudetto disputate, posso dire che non è ancora finita. Sono convinta che la mia squadra possa riprendersi e che abbiamo ancora la possibilità di vincere il titolo“.

PLAY OFF SCUDETTO
LA FINALE
(1) Igor Gorgonzola Novara – (3) Imoco Volley Conegliano 1-2

I RISULTATI E IL PROGRAMMA
GARA-1
Mercoledì 18 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano 3-0 (25-23 25-20 25-21)

GARA-2
Sabato 21 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara 3-2 (30-28 25-15 23-25 20-25 15-13)

GARA-3
Mercoledì 25 aprile, ore 17.00 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano 0-3 (12-25 19-25 19-25)

GARA-4
Domenica 29 aprile, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara  ARBITRI: Saltalippi-Santi-Rolla  ADDETTO VIDEO CHECK: Giglio

Ev. GARA-5
Mercoledì 2 maggio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano

YOUTUBE
Sin dalla mattina successiva a ogni finale, sul canale ufficiale di Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile saranno caricati gli highlights delle gare per il tricolore.

PHOTOGALLERY
Sul profilo Flickr e sul sito ufficiale di Lega le immagini più belle delle Finali dei Play Off Scudetto a cura di Filippo Rubin. Le foto sono liberamente utilizzabili, previa citazione del credito ‘Foto Rubin x LVF’.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP ALL’ESTERO
Aumenta esponenzialmente la visibilità della Samsung Galaxy Volley Cup oltre i confini italiani. Grazie all’accordo tra Lega Pallavolo Serie A Femminile e Sportradar, le partite dei Play Off Scudetto trasmesse dai Rai Sport + HD saranno visibili in 80 paesi esteri sui seguenti canali, con la novità del Brasile:
CLARO SPORTS
Argentina, Bolivia, Chile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, México, Nicaragua, Panamá, Paraguay, Perú, República Dominicana, Uruguay e Venezuela.
ESPN 3
Usa, Australia, New Zealand
ESPN BRAZIL
Brasile
KWESÉ SPORT
Angola, Benin, Botswana, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Capo Verde, Chad, Congo, Comore, Costa d’Avorio, Eritrea, Ethiopia, Gabon, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea Bissau, Guinea Equatoriale, Kenya, Lesotho, Liberia, Malawi, Mali, Madagascar, Mauritius, Mayotte, Mozambico, Namibia, Niger, Nigeria, Reunion, Rwanda, Sao Tome e Principe, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Repubblica dell’Africa Centrale, Repubblica Democratica del Congo, South Sudan, South Africa, St. Elena e Ascension, Swaziland, Tanzania, Togo, Uganda, Zambia, Zanzibar, Zimbabwe
SPORTKLUB
Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia, Bosnia&Herzegovina, Kosovo, Montenegro
NC+
Polonia
TV ROMANIA
Romania
CYTA
Cipro

LIVESCORE e APP
Tutti i risultati e le statistiche in tempo reale sono disponibili sull’homepage del sito www.legavolleyfemminile.it in una versione grafica aggiornata e più accattivante, con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. L’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre tanti contenuti speciali agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione del match, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

Visualizza sponsor