Original Marines Arzano: anche in Coppa l'avversario è da prendere con le molle
Autore: Lega Volley Femminile
2 Novembre 2005

Esordio in coppa Italia, per l’Original Marines Arzano: domani sera (ore 20.30), mercoledì 2 novembre, al Palacasoria la squadra allenata da Antonio Piscopo ospita, nella gara d’andata degli ottavi di finale, le piemontesi del BigMat Kerakoll Chieri.

Ennesimo impegno difficile, per le campane, contro un’avversaria che punta a vincere lo scudetto e che ha in organico giocatrici di primissimo livello, tra le quali spicca la schiacciatrice russa Elena Godina.

Il momento è delicato, nell’Original Marines, ancora a zero punti in campionato dopo quattro giornate. “Siamo più che mai uniti per uscire da questo ciclo terribile di partite che ci ha visto giocare contro squadre più attrezzate di noi – dice il presidente arzanese Vincenzo Russiello –. Ho più volte parlato alle ragazze, in tutte c’è la consapevolezza di impegnarsi ancor di più, di restare compatte evitando polemiche che non giovano e non aiutano a crescere. È pur vero che contro Jesi, sabato scorso, non abbiamo offerto uno spettacolo bello al nostro pubblico, ma fortunatamente non ci troveremo sempre di fronte sempre giocatrici del calibro di Kilic e Togut”.

Lunedì sera, intanto, l’Original Marines ha ricevuto la visita del sindaco di Arzano, Nicola De Mare, che ha voluto essere vicino alla squadra con un discorso breve, teso alla ricerca di un maggiore affiatamento e di uno spirito di gruppo che la scorsa stagione è stato l’arma vincente della storica promozione in A1. “Siete un patrimonio della città di Arzano – ha detto De Mare –, non abbattiamoci ma anzi ripartiamo moltiplicando le forze”.

Original Marines – BigMat Kerakoll Chieri (ingresso unico 5 euro) sarà arbitrata da Francesco Piersanti di Perugia e Marco Rosetti di Macerata.

 

 

Visualizza sponsor