Omia Cisterna: l’Omia cede a Olbia nel debutto a Cisterna. Droghei “Approfitteremo della sosta per lavorare e migliorare”
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2015

“Non siamo riusciti a mantenere il livello delle ultime due gare anche se Olbia è sicuramente una squadra ben attrezzata: lavoreremo nella sosta con l’obiettivo di migliorare ancora di più la nostra rosa”. Così William Droghei all’indomani della sconfitta rimediata con l’Entu Olbia nel turno infrasettimanale valido come ultima partita dell’anno solare del campionato di pallavolo femminile di serie A2.

La squadra di Cisterna era al debutto assoluto (in serie A2) davanti al suo pubblico e arrivava da due partite in cui aveva ottenuto punti. “Potevamo e dovevamo sicuramente fare di più, voglio sfruttare la pausa per lavorare sugli aspetti tecnici e soprattutto di atteggiamento – riprende il coach – la pausa tornerà utile anche per recuperare alcune giocatrici che stanno convivendo con acciacchi e infortuni: la Muri in particolare è una giocatrice troppo importante per noi che ha comunque stretto i denti pur di giocare”.

Non sono bastati i 13 punti di Kenny Moreno Pino, come al solito la miglior realizzatrice dell’Omia, e nemmeno i quattro muri vincenti: la squadra di Cisterna interrompe così la serie di due partite consecutive in cui aveva raccolto punti e chiude l’anno solare a quota sei punti, all’ultimo posto in graduatoria. L’ostacolo Olbia era già alla vigilia molto difficile per una squadra costretta a un organico molto ridotto com’è quella guidata da William Droghei che non potrà ricorrere al mercato fino a gennaio. La formazione sarda ha vinto il primo set in 23 minuti riuscendo a chiudere 17-25, mentre il secondo parziale è stato più combattuto e la compagine del presidente Alessandro Droghei ha lottato per 26 minuti ma il risultato ha sorriso (21-25) alla squadra ospite: stesso discorso nel terzo (e decisivo) set con l’Omia che ha ceduto (11-25) nettamente. Dopo la sosta natalizia si tornerà in campo il 17 gennaio prossimo quando l’Omia sarà attesa dalla trasferta di Pesaro: una riedizione in serie A2 di due squadre che hanno dato vita a due sfide infuocate in occasione dei play-off promozione della scorsa serie B1.

OMIA VOLLEY CISTERNA – ENTU OLBIA 0-3
OMIA VOLLEY CISTERNA: Kenny Moreno Pino 13, De Arcangelis 2, Barboni 5, Noschese, Bertaiola 5, Muri 1, Talamazzi 6, Zampedri (lib.), Neri. Ne: Negri, Di Mario. All. Droghei
ENTU OLBIA: Brussa 20, Valpiani 1, Correa 3, Gili, Degortes (lib.), Vilcu 15, Rebora 8, Camarda 9. Ne: Caboni, Fezzi, Giuliani. All. Iosi.
Arbitri: Fabio Toni e Maurizio Merli
Parziali: 17-25 (21′), 21-25 (27′), 11-25 (21′)
Note: Spettatori 250. Omia: ricezione: 53% (27%), attacco 28%, ace 2 (err.batt. 7), muri pt 4; Olbia: ricezione: 81% (49%), attacco 44%, ace 10 (err.batt. 8), muri pt 4;

Visualizza sponsor