Norda Foppapedretti Bergamo: domenica l’esordio in campionato a Conegliano in diretta su Sportube.tv
Autore: Lega Volley Femminile
26 Novembre 2010

Chiusa con onore e coraggio la prima gara di stagione a Istanbul, la Norda Foppapedretti fa rotta sull’Italia per prepararsi a una nuova trasferta: domenica alle 18.00 debutterà nel sessantaseiesimo Campionato Italiano, ospite della Spes Conegliano.

Atterrate questa mattina all’aeroporto della Malpensa, le reduci dal viaggio turco resteranno a riposo oggi e domani mattina. Ad allenarsi al PalaNorda, questo pomeriggio, saranno solo le sei atlete che non hanno preso parte alla sfida al Fenerbahce Istanbul. Per la prima volta, il tecnico Mazzanti troverà in palestra Ortolani, Piccinini, Lo Bianco, Bosetti e Arrighetti. A loro si unirà nche Enrica Merlo, che prosegue il lavoro di rieducazione della caviglia infortunata.
Dal loro arrivo a Bergamo, mercoledì, le reduci dal Mondiale giapponese hanno sostenuto solo sedute di allenamento in sala pesi e sono state madrine della Giornata dell’Abbonato, ieri sera al PalaNorda, in occasione della consegna delle tessere per la stagione 2010/2011.

Sempre ieri sera, gli spalti dell’impianto di piazzale Tiraboschi sono stati occupati da oltre cento tifosi accorsi per vivere la diretta televisiva dalla gara d’esordio stagionale delle rossoblù. Un entusiasmo contagioso ha dilagato rendendo speciale la serata del debutto europeo.

Da domani, il gruppo sarà al completo per la prima volta: nel pomeriggio le dodici della Norda Foppapedretti si ritroveranno per l’allenamento pre-partenza. Alle 17.00 inizierà infatti il viaggio verso Conegliano Veneto, dove domenica si apriranno i giochi della Findomestic Volley Cup.

I tifosi potranno vivere la gara dal Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it, che aggiornerà in tempo reale il punteggio del match. E in diretta sarà anche la trasmissione in streaming di sportube.tv. Bergamo Sat proporrà la differita dell’incontro lunedì alle 23.15, la replica su Bergamo Tv mercoledì alla stessa ora. Domenica alle 18.00, arbitri Omero Satanassi di Ravenna e Monica Carrara di Gorizia, un nuovo passo dunque della cavalcata rossoblù.

Il Programma della prima Giornata di Findomestic Volley Cup
domenica 28 novembre ore 18.00
Scavolini Pesaro-Riso Scott i Pavia – 27/11/2010 – Ore 20:30 – Diretta Rai Sport 1
MC-Carnaghi Villa Cortese-Chateau D’Ax Urbino
Spes Conegliano-Norda Foppapedretti Bergamo – Diretta Sportube.tv
Liu-Jo Volley Modena-Despar Perugia
Florens Castellana Grotte-Yamamay Busto Arsizio
Asystel Volley Novara-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

Visualizza sponsor