Minetti Vicenza: i primi commenti sul mercato, parlano Baraldo e Muri
Autore: Lega Volley Femminile
25 Maggio 2009

Settimana leggera per le giocatrici della Minetti Vicenza che stanno continuando la preparazione agli ordini di coach Baraldo. Della rosa della prossima stagione sono presenti Marilyn Strobbe, Giada Gorini e Yumi Diago Silva, alle quali si aggiungeranno le ragazze della Novello Cama Edil Vicenza di serie B2 compatibilmente con gli impegni scolastici. Gli allenamenti riprenderanno domani (martedì) pomeriggio alle 17, per proseguire mercoledì allo stesso orario e giovedì dalle 16. Il tecnico biancorosso lavorerà inoltre a parte con la palleggiatrice Gorini. Nel programma stilato dall’allenatore della Minetti sono stati inseriti tutti i fondamentali di tecnica individuale.

MERCATO AL GIRO DI BOA. Sono già sei le giocatrici messe sotto contratto dal general manager Giovanni Coviello per la prossima stagione. Quasi metà squadra è nota e con l’arrivo del libero Isabella Zilio quattro settimi della formazione titolare dovrebbero essere conosciuti. In attesa di sviluppi per quanto riguarda i posti quattro, la costruzione della rosa è a buon punto, dato che per la panchina si sta valutando l’inserimento di alcune delle giovani cresciute nel vivaio che nell’ultima stagione hanno militato nel campionato nazionale di B2.

IL COMMENTO DI BARALDO. Questa l’opinione del tecnico della Minetti Vicenza Maurizio Baraldo dopo i primi colpi di mercato: “Siamo messi molto bene sia con i palleggiatori che con gli opposti abbiamo due titolari più esperte come Muri e Menchova, ma anche due cambi molto validi sia con Gorini che con Diago Silva. Strobbe l’abbiamo già vista all’opera l’anno scorso in A1 e anche in queste settimane sta continuando ad allenarsi e a crescere. Zilio sarà una pedina fondamentale in ricezione e in difesa. Per adesso nel complesso non posso che essere soddisfatto dell’operato della società e, se come spero avremo le conferme di Santini e Ikic, la squadra che ne uscirà sarà sicuramente molto competitiva”.

PARLA ELISA MURI. Giudizi positivi arrivano anche dalla palleggiatrice Elisa Muri: “La società mi ha tenuta informata sugli ultimi ingaggi; Zilio non la conosco personalmente ma è un ottimo libero con una buona esperienza in una A1 di alto livello oltre che nelle coppe europee. È un ruolo importante e con lei mi sento tranquilla. Con Tatiana (Menchova) mi sono già trovata bene, sono contenta di ritrovarla dopo l’anno insieme a Tortolì. Sicuramente porterà il suo grande bagaglio di esperienza. Le altre giocatrici non le conosco tanto, ma sono convinta che potremo formare un bel gruppo”.

Visualizza sponsor