Minetti INfoplus Vicenza: il 30 agosto inizia la stagione 2006/07
Autore: Lega Volley Femminile
19 Luglio 2006

Partirà il 30 agosto la stagione 2006-2007 della Minetti Infoplus col suo raduno a Vicenza agli ordini della confermatissima Manù Benelli (ha firmato a fine stagione un triennale), che avrà come secondo Vittorio Cardone, lo scorso anno secondo della Palladiogroup.it di B1 maschile, come preparatore fisico Carlo Sati, neo ingaggiato e con notevoli esperienze in serie A maschile e femminile, come medico sociale e ortopedico il “vecchio” Francesco Barcaro, aiuto al S. Bortolo, e come fisoterapista il confermato Antonio Acquafredda. Per completare lo staff di Benelli manca solo un assistente allenatore, che la società conta di aver trovato e che annuncerà a brevissimo.

La fissazione della data del raduno coincide con l’annuncio ufficiale dei numeri e dei nomi e soprannomi (Vicenza è stato il primo club in Italia a usare nomi e soprannomi sulle maglie, invece che i cognomi, alla maniera brasiliana) che compariranno sulle maglie delle 11 giocatrici che ad oggi fanno parte della rosa, ben 8 italiane di cui 7 doc e 1 ‘acquisita’, l’italo-argentina Conti, e ‘solo’ 3 straniere, di cui 1 comunitaria, lituana con nazionalità francese in arrivo, e 2 extracomunitarie, di cui 1 serba e 1 croata.

Sono 4 le biancorosse confermate in assoluto: la centrale Valentina Arrighetti col numero 2 e il soprannome Piske, l’alzatrice Stefania Dall’Igna, n. 7 e Ste come soprannome, la centrale Stefania Paccagnella, capitana, n. 15 e semplicemente Stefania, e il libero Monica De Gennaro, n. 17 e Moky per compagne e tifosi.

Sono 2 le già biancorosse, l’opposta Andrea Carolina Conti, al rientro da Collecchio, col n.3 e il nome Andrea, e il ‘secondo’ libero Valentina Bedin, promossa dalla Novello di B1, n. 6 e Vale per tutti.

E 5 sono le new entry assolute: l’opposta Ivana Curcic, serba, n. 1 e Ivana come nome, la schiacciatrice Valdone Petrauskaite, lituana, n. 5 e Valdo per i fan, la palleggiatrice Serena Chiaro, n. 12 e Serena, la schiacciatrice Mia Jerkov, croata, n. 8 e … Mia, e, per finire, la centrale Ylenia Vanni, n. 10 e Ylenia.

Per la dodicesima giocatrice “sono ben 7 i numeri ancora disponibili …” si limita a commentare, ammiccando, il presidente Coviello.

 

Visualizza sponsor