Minetti Infoplus e Ghisetti Adler Vicenza: i risultati della mattina a Chioggia
Autore: Lega Volley Femminile
28 Giugno 2008

Girone A: Battistelli Compressori SEA Urbino – Minetti Infoplus Vicenza 0-2 (15-17; 6-15)
Girone A: Eleca Pavia – Minetti Infoplus Vicenza 1-2 (15-7; 10-15; 20-22)

Girone B: Ghisetti Adler Vicenza – Scavolini-Sorbini Pesaro 0-2 (13-15; 12-15)
Girone B: Ghisetti Adler Vicenza – Rio Melaceto Aragona 0-2 (11-15; 7-15)

Esordio nel Sand Volley 4×4 di segno opposto per le due formazioni vicentine impegnate a Sottomarina. La Minetti Infoplus domina il girone non senza qualche brivido, conquistando il primo posto al termine di un tiratissimo tie-break contro la Pallavolo Villanterio; più netta in precedenza la vittoria con Urbino. La Ghisetti Adler strappa solo applausi, in particolare per alcune belle giocate di Ensabella e Rroco, ma si deve inchinare sia alla Scavolini Sorbini Pesaro di Carolina Costagrande che alle campionesse d’Italia del Riomelaceto Aragona.

Sofferto il primo set con Urbino per la Minetti Infoplus. L’opposizione delle marchigiane è tenace e servono i vantaggi a Wagner e compagne per aver ragione delle rivali. Nel secondo Vicenza gioca in scioltezza incamerando i primi punti del torneo.
Contro Villanterio è ancora una volta l’inizio di partita a causare i problemi maggiori. La ricezione va in tilt e il break subìto (9-0) è troppo pesante da recuperare. Nel secondo le ragazze di Baraldo riportano presto la situazione in parità, ma nel tie-break, decisivo per la testa del girone, si scatena una vera e propria battaglia e anche le pavesi hanno più volte in mano la palla del match. Nel finale si scatena però la californiana Wagner che con i suoi attacchi dal centro potenti e precisi riesce più volte a perforare la difesa avversaria.

La giovane Ghisetti Adler parte invece con una buona prestazione contro Pesaro, ma non riesce purtroppo a far suo nemmeno un parziale. Impresa solo sfiorata, dato che in entrambi i parziali le vicentine hanno condotto il punteggio per larghi tratti; nel finale esce però l’esperienza di Costagrande e compagne e qualche errore di troppo condanna le beriche.
Rroco e socie giocano senza timori reverenziali anche di fronte all’Aragona scudettato, messo sotto per buona parte nel primo set, ma non nel finale. Nel secondo la squadra campione in carica mette più in difficoltà la difesa vicentina, in particolare con gli attacchi di Boteva che permettono alle siciliane di chiudere il match evitando il terzo set.

Nel pomeriggio si riparte alle 16 con la fase ad incroci che metterà subito di fronte Minetti Infoplus Vicenza e Ghisetti Adler. Per la prima il passaggio in semifinale non dovrebbe rappresentare un problema, ma entrambe le gare saranno importanti per il ranking. Potrebbe non bastare una vittoria alla Ghisetti Adler, che dopo aver mostrato un bel gioco cercherà anche di trovare il primo successo.

Le partite del pomeriggio:
Ore 16.00
Minetti Infoplus Vicenza – Ghisetti Adler Vicenza
Ore 17.00
Pallavolo Villanterio Eleca – Ghisetti Adler Vicenza
Ore 18.00
Minetti Infoplus Vicenza – Scavolini Sorbini Pesaro

Visualizza sponsor