Metalleghe Sanitars Montichiari: l’accesso alla Coppa Italia e la festa delle giovanili regalano un sorriso in più
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2015

Ottavo posto confermato al termine della tredicesima giornata di Regular Season e ultimo pass in palio per i quarti di Coppa Italia conquistato!

Con la sconfitta di Busto Arsizio a Piacenza, le atlete di Metalleghe Sanitars si sono assicurate la possibilità di giocare la gara secca contro Conegliano – campione d’inverno – in calendario per il 17 febbraio 2016 a Treviso.

Il Presidente Giuseppe Zampedri: “Gli obiettivi prefissati a inizio anno erano di fare almeno bene come lo scorso. E fin qui stiamo rispettando gli impegni presi. Avrei voluto una conquista diretta dei quarti di Coppa Italia, ma so che la squadra sta lavorando per migliorare ancora e ripartire con un girone di ritorno che appassioni sempre più pubblico alla nostra realtà sportiva”.

Il tabellone dei quarti:
Conegliano-Montichiari
Piacenza-Modena
Casalmaggiore-Scandicci
Novara-Bergamo

Le quattro vincenti si qualificheranno alla Final Four, che si disputerà in sede unica il 19-20 marzo 2016.

Lunedì pomeriggio dalle 18.00 oltre 150 ragazzine del progetto TOP VOLLEY14 si sono riunite al PalaGeorge con allenatori e dirigenti, per salutarsi prima della pausa in un modo diverso. La festa di Natale per le giovanissime tigrotte TOP Volley14 è stato un successo: grazie alla collaborazione di tutto lo staff tecnico e con il prezioso supporto delle atlete della prima squadra e di coach Barbieri e Parazzoli, l’incontro si è trasformato in un’arena in cui, divise per anni di nascita, le bimbe – dal minivolley all’Under 18 – si sono sfidate in circuiti di abilità a tempo che assegnavano punteggi diversi.

Al termine delle prove dai toni giocosi, ma che hanno coinvolto tutte le abilità fondamentali del volley – salto, palleggio, bagher di precisione, abilità e velocità di gamba, battuta – le migliori tre classificate sono state premiate dalle “madrine” della squadra di A1.

E’ stato premiato anche l’albero di Natale più bello – a giudizio insindacabile della prima squadra – e poi, dopo avere ricevuto l’omaggio della società, via al buffet alla presenza del Presidente e dei responsabili del settore giovanile.

L’appuntamento per la ripresa delle attività è dopo l’Epifania.

Visualizza sponsor