24/03/2024 16:30
Geopalace
 
ARBITRO 1: Usai Piera   |   ARBITRO 2: Faia Riccardo

POST GARA

Vittoria doveva essere, e vittoria è stata. Dopo il successo di Soverato, l'Hermaea concede il bis e al Geopalace non lascia scampo alla Sirdeco Volley Pescara, superata in maniera autoritaria per 3 set a 0 (25-12, 25-9, 25-13). I tre punti conquistati consentono al sestetto di Guadalupi di insediarsi in zona salvezza (quinto posto), con un punto di vantaggio su Bologna, sconfitta a sua volta da Lecco in 5 set. A due giornate dal termine della Pool Salvezza, le aquile tavolarine hanno in mano il proprio destino: con due risultati positivi negli ultimi due match contro Padova (trasferta) e Bologna (in casa), sarà salvezza. Poca storia nel match contro le abruzzesi, fanalino di coda del torneo: l'Hermaea ritrova Adriano nello starting six al posto di Orlandi, e dopo un botta e risposta iniziale scava il solco nella parte centrale del primo set per poi controllare agevolmente fino alla fine (25-12). Dominio a tinte biancoblù anche nel secondo game, messo subito in discesa (10-2) e vinto sul 25-9. Sviluppo simile nel terzo ste, conquistato da Schmit e compagne con un altrettanto largo 25-13.
Dino Guadalupi:
Si trattava di una partita complicata. Sapevamo quale era la situazione di Pescara e il divario tecnico che si sarebbe presentato, però per fare ciò che era necessario c'è sempre bisogno di concentrazione e focus. Abbiamo fatto quello che c'era da fare. Erano tre punti fondamentali, sui quali facevamo affidamento. L'atteggiamento deve essere sempre lo stesso: dobbiamo pensare sempre una partita per volta. Siamo partiti in rincorsa, ora nelle ultime due gare avremo il destino nelle nostre mani. Con due vittorie potremmo a salvarci, poi quanto sarà dura lo stabiliranno anche i risultati delle altre. In ogni caso noi dobbiamo pensare soprattutto al nostro percorso e arrivare nelle migliori condizioni possibili alla prossima gara contro Padova.
Andrea Mottola:
Olbia è una squadra composta da ottime giocatrice, anche noi abbiamo buone individualità, ma quando ci sono dei cali dei singoli diventa difficile contrastare l'avversario. Nonostante avessimo studiato l'Hermaea, non siamo riusciti a mettere in campo ciò che avremmo voluto. Difficile trovare la motivazione in questa serie negativa, cerchiamo di tenere alto il morale chiedendo alle ragazze di essere "egoiste" e di pensare al loro futuro in questa o eventualmente in altre squadre.
MVP: Virginia Adriano
Squadra MVP: Hermaea Olbia
Spettatori: 200

Teams news

  Volley Hermaea Olbia
  Sirdeco Volley Pescara

Top news lega

Visualizza sponsor