28/01/2024 17:00
Pala Coim
 
ARBITRO 1: Pristerà Rachela   |   ARBITRO 2: Viterbo Dalila

POST GARA

I primi tre punti della pool salvezza vanno alla Trasporti Pietro Bressan Offanengo, che al PalaCoim detta legge piegando 3-0 la Vtb Fcredil al termine di un match condotto con sicurezza dalle cremasche. Per la squadra di Giorgio Bolzoni, tutto facile nei primi due set con le emiliane sottotono. Le uniche emozioni sono arrivate nella terza frazione, inizialmente equilibrata: avanti 24-20, Offanengo si è inceppata, con Bologna caparbia ad annullare quattro match point per poi non riuscire a sfruttare l'unica chance per riaprire l'incontro. Così, le padrone di casa l'hanno spuntata 28-26 alla sesta occasione. Top scorer, l'opposta di casa Martina Martinelli (13 punti), mvp il libero neroverde Federica Pelloni.
Coach Giorgio Bolzoni:
La squadra ha aggredito l'avversario fin da subito esprimendo una bellissima pallavolo e difendendo tanto. Mi aspettavo una prestazione così, ma non di riuscire a vincere così facilmente contro un avversario di valore come Bologna, seconda forza della pool salvezza proveniente dal girone A e che ha provato fino alla fine a metterci in difficoltà. Sono arrivati tre punti d'oro e iniziare così una seconda fase dà tranquillità.
Gianluca Alberti - Direttore tecnico VTB FCRedil Bologna:
Questa sera non siamo mai riusciti a mettere in difficoltà la squadra di casa che ha mostrato il suo miglior gioco mentre noi non siamo stati in grado di produrre il nostro, facendo fatica in tutti i fondamentali, anche quelli che ci caratterizzano. C’è da riflettere su questa prestazione, domenica prossima ospiteremo la Pallavolo CBL Costa Volpino e c’è bisogno di dare subito una svolta a questa Pool perché non siamo partiti con il piede giusto.
MVP: Federica Pelloni
Squadra MVP: Trasporti Bressan Offanengo
Spettatori:

Teams news

  Trasporti Bressan Offanengo
  Vtb Fcredil Bologna

Top news lega

Visualizza sponsor