10/03/2024 17:00
Palamanera
 
ARBITRO 1: Pristerà Rachela   |   ARBITRO 2: Cavicchi Simone

POST GARA

Una bella cornice di pubblico ha fatto da contorno ad una gara delle mille emozioni. Una sfida ad alta intensità, che ha visto imporsi la LPM BAM Mondovì. L’avvio del match tra Lpm Bam Mondovì e Futura Giovani Busto Arsizio vede le squadre rincorrersi (10-10). Le padrone di casa trovano il break (12-10) e lo mantengono (19-17). Le pumine, sostenute dagli Ultras Puma, affilano gli artigli e si aggiudicano il primo parziale (25-20). Al ritorno in campo, dopo una prima parte equilibrata (18-18), le ospiti allungano sul finale (19-24). Le rossoblu ci provano, ma è tardi e Busto Arsizio pareggia i conti (21-25). In perfetto equilibrio, le formazioni viaggiano a braccetto (8-8). Il gioco prosegue a favore di Mondovì (12-10). Tra le fila monregalesi da segnalare l’infortunio alla regista Allasia, costretta a lasciare il campo, sostituita da Manig. La parità regna (21-21), offrendo tante emozioni agli spettatori presenti. La zampata finale è tutta delle pumine (25-22). Dopo un inizio in parità (6-6), l’LPM BAM Mondovì si porta a +3 (10-7). Nella metà campo ospite torna la determinazione e la voglia per tentare di allungare il match (17-17). Si gioca punto a punto (19-19). Il turno al servizio di Manig porta le pumine sul 23-19. Busto Arsizio annulla il match ball (24-21), ma le pumine vogliono la vittoria (25-22).
Laura Grigolo:
Siamo molto contente della prestazione che abbiamo fatto davanti al nostro pubblico. Sulla carta partivamo sfavorite, in base alla classifica. Siamo state brave, tutte le ragazze, anche chi è stato chiamato dalla panchina, hanno fatto bene. A parte il secondo set, in cui abbiamo commesso troppe sbavature, abbiamo controllato l'andamento della gara.
Viola Tonello:
E’ stata una partita che non abbiamo affrontato sicuramente al meglio delle nostre possibilità. Potevamo certamente raccogliere di più, abbiamo lasciato molto spazio a Mondovì, troppe volte per demeriti nostri e loro hanno preso fiducia alimentate anche dal fatto di non avere alcun tipo di pressione. Questa sconfitta ci deve servire da lezione perché dobbiamo tenere alta la concertazione sempre a prescindere dal fatto di essere già matematicamente ai playoff per arrivarci nella condizione migliore possibile anche dal punto di vista mentale.
MVP: Clara Decortes
Squadra MVP: LPM BAM Mondovì
Spettatori: 450

Teams news

  Lpm Bam Mondovì
  Futura Giovani Busto Arsizio

Top news lega

Visualizza sponsor