14/02/2024 20:30
Palaborsani
 
ARBITRO 1: Pasin Marco   |   ARBITRO 2: Scotti Paolo

POST GARA

Una Futura quasi perfetta, senza Cvetnic e Conceicao, conferma l’imbattibilità assoluta tra le mura amiche superando 3-0 (25-12; 25-23; 25-19) CremonaUfficio nel quarto appuntamento della pool promozione. Una vittoria di cuore, grinta e carattere quelle delle cocche, che nella settimana che porta al big match valido per la finalissima di Coppa Italia contro la corazzata Perugia, firmano una vittoria netta, affatto scontata, nel minor tempo possibile e con il minor dispendio di energie. Ripetuto dunque il risultato della sfida di Coppa Italia contro la formazione di coach Zanelli che non riesce a trovare le contromisure al treno biancorosso lanciatissimo e deciso a non fare soste intermedie. Una vittoria di squadra con Pomili che dà la giusta stabilità e precisione in ricezione dove coadiuva una Bonvicini sempre al top e le attaccanti rispondono presente con un cambio palla senza sbavature e una presenza a muro solida (11 i punti) che non lascia strade percorribili ai terminali offensivi cremonesi.
Eleonora Furlan:
Da adesso possiamo ufficialmente iniziare a pensare alla finale di domenica. Questa partita ci serviva per iniziare a prendere il ritmo e ora testa alla Coppa Italia. Siamo state un po' sfortunate nel periodo peggiore però stiamo dimostrando di essere una squadra vera, siamo sempre tutte pronte e questo è molto importante. Stiamo facendo finta di non pensare a nulla, avevamo tante partite in fila, il brivido c’è perché è sempre un’emozione e un onore poter giocare queste finali quindi non vediamo l’ora.
Jasmine Rossini:
Non è stata certamente una partita facile, perché comunque Busto è una buonissima squadra anche con delle titolari indisponibili. Dall’altra parte, secondo me, non abbiamo dato il nostro massimo. Il nostro obiettivo è quello di ritrovare noi stesse con la nostra leggerezza per riprendere un po’ di tranquillità. Abbiamo affrontato inevitabilmente una serie di squadre molto forti ma credo che noi possiamo fare meglio. Dobbiamo aiutarci a vicenda, tenendo botta, migliorando l’aggressività in fase di attacco. Speriamo che adesso il periodo di riposo riporti la giusta dose di serenità.
MVP: Eleonora Furlan
Squadra MVP: Futura Volley
Spettatori: 284

Teams news

  Futura Giovani Busto Arsizio
  Cremonaufficio Esperia Cremona

Top news lega

Visualizza sponsor