03/02/2024 15:30
Pala Radi
 
ARBITRO 1: Cecconato Luca   |   ARBITRO 2: Russo Roberto

POST GARA

La CremonaUfficio incontra la seconda sconfitta della pool promozione, in casa contro la Akademia Città di Messina. Il pomeriggio comincia positivamente per il gruppo gialloblù, ma Messina carbura e riesce a ribaltare l’inerzia dell’incontro in quattro periodi. Cremona dovrà ora fare i conti con l’infortunio di Sofia Turlà, uscita nel corso del primo set e ben sostituita da Beatrice Balconati. Giulia Galletti manda in doppia cifra Battista, MVP con 18 punti, Joly con 15, Martinelli con 13 e Rossetto con 12. Per la CremonaUfficio, belle prove per Taborelli (19 punti, 39% in attacco) e Ferrarini (11 punti col 41% in attacco e 4 muri). Non bastano alle tigri una bella prova in ricezione (62% di squadra) e 10 muri. Prossimo impegno per Cremona la trasferta a Perugia; Messina sarà di scena a Marignano.
Veronica Taborelli:
Sapevamo sarebbe stata una partita complicata, come del resto tutte da qui alla fine. È stata più complicata del solito, noi siamo andate in difficoltà e ne hanno approfittato per dimostrare tutta la loro imponenza. Per le prossime sfide, faremo certamente tesoro di questa partita, lavoreremo su ciò che non è andato e su ciò che dovremo fare per affrontare le prossime squadre, ci sarà sicuramente da insegnamento.
Aurora Rossetto:
Sicuramente ci aspettavamo una partita molto difficile, sia per il fatto che giocassimo fuori casa, sia perché nella pool promozione inevitabilmente il livello si alza. All’inizio siamo partite un po’ contratte, non siamo riuscite a bloccarle su ciò che in realtà avevamo visto a video. Poi sistemandoci e mettendo aggressività in campo, siamo riuscite a svoltarla fino a portarla a casa, quindi sono molto contenta. Siamo molto felici anche per la stagione fino ad oggi, è giusto pensare partita dopo partita perché il percorso è ancora molto lungo.
MVP: Valeria Battista
Squadra MVP: Akademia Città di Messina
Spettatori:

Teams news

  Cremonaufficio Esperia Cremona
  Città Di Messina

Top news lega

Visualizza sponsor