24/01/2024 20:30
Allianz Cloud
 
ARBITRO 1: Saltalippi Luca   |   ARBITRO 2: Goitre Mauro   |   VIDEOCHECK: Ferrara Annarita

POST GARA

L'Allianz Vero Volley Milano sconfigge l'Aeroitalia Smi Roma e si guadagna l'accesso alla Final Four di Coppa Italia Frecciarossa. Una vittoria netta quella della formazione Rosa del Consorzio, che in poco meno di un'ora e un quarto, si è aggiudicata il pass per le finali di Trieste grazie al successo per 3-0 (25-16; 25-5; 25-15) ai danni delle capitoline. Un match senza storia per le milanesi, che hanno subito preso il comando della partita nel primo set, consolidando il risultato in un secondo gioco a senso unico, prima di chiudere definitivamente la partita nel terzo parziale. L'Allianz Vero Volley Milano, ora, si troverà davanti la Savino Del Bene Scandicci nelle semifinali del torneo: per le lombarde si tratta del quinto pass della loro storia per la Final Four della coppa nazionale (Bologna 2018 e 2023, Busto Arsizio 2020 e Rimini 2021), fissata nel weekend del 17-18 febbraio. MVP del match Alessia Orro autrice di una partita importante in attacco, con 9 punti messi a referto ma anche di una regia sapiente ed incisiva. Top scorer dell'incontro Paola Egonu con 21 palloni messi a terra, seguita da Sylla a quota 11. Il prossimo appuntamento per l’Allianz Vero Volley Milano sarà sempre tra le mura amiche dell'Allianz Cloud, domenica 28 gennaio alle ore 17:00 contro la Volley Bergamo 1991.
Laura Heyrman:
Oggi è stata una gara secca forse più facile del previsto, ma siamo state brave noi a rimanere lì con la testa e a spingere dall'inizio alla fine. Sono molto felice di questo risultato: guardiamo avanti verso la prossima partita
Margherita Muzi:
"Sicuramente Milano ha saputo dimostrare tutto il suo valore. Noi non ce la siamo giocata abbastanza. Non abbiamo alibi, ma sapevamo sarebbe stata un'avversaria ostica. Ci aspettavamo qualcosa di più da noi stesse e ce ne andiamo con l'amaro in bocca. Insomma, eravamo consapevoli che in una partita dentro-fuori come questa, Milano non ci avrebbe dato scampo".
MVP: Alessia Orro
Squadra MVP: Allianz Vero Volley Milano
Spettatori: 2663

Teams news

  Allianz Vero Volley Milano
  Aeroitalia Smi Roma

Top news lega

Visualizza sponsor