10/01/2024 20:30
Palaborsani
 
ARBITRO 1: Mazzarà Antonio   |   ARBITRO 2: Manzoni Barbara

POST GARA

La Futura Volley non tradisce le attese nella notte di Coppa Italia confermandosi imbattuta nel fortino di casa con la vittoria per 3-0 (25-20; 25-15; 25-18) contro Cremona che vale il pass per la semifinale. Appuntamento dunque a mercoledì 24 Gennaio, sempre al PalaBorsani, contro Messina che ha superato con il medesimo risultato Macerata. Una vittoria, quella delle cocche, confezionata in poco più di un ora di gioco mettendo in fila tre parziali praticamente perfetti in cui le ospiti non hanno scampo non riuscendo mai a mettere seriamente in difficoltà la squadra di Amadio. Inizio 2024 con i fiocchi dunque per le biancorosse che dopo il periodo più lungo di stop non mostrano ruggini, anzi degli ingranaggi perfettamente al loro posto in vista di una seconda fase di torneo caldissima.
Viola Tonello:
Eravamo molto cariche ed entusiaste di giocare questa partita, siamo arrivate ad un momento cruciale della stagione e ce lo siamo meritate. Era molto importante questa sfida, sapevamo che avevamo di fronte un avversario temibile che andava preparato bene e non sottovalutato. Abbiamo messo in campo fin da subito la nostra pallavolo con tranquillità e penso che si sia visto il duro lavoro che facciamo ogni giorno in palestra e siamo davvero molto contente. Credo che sia importante mantenere la consapevolezza nei nostri mezzi senza guardare troppo gli avversari perché le stagioni vanno anche a momenti e bisogna sempre affrontare tutti i match con umiltà indipendentemente da chi si ha di fronte. Dobbiamo giocare sempre al meglio ogni partita poi il campo dirà la sua. Penso quest’anno di avere veramente una grande fortuna ad essere il capitano di questa squadra è davvero un sogno e non posso che ringraziare queste ragazze. Continuiamo a sognare fino alla fine lavorando giorno dopo giorno perché diventi realtà.
Sofia Ferrarini:
Peccato, siamo arrivati alla gara di oggi non nella migliore forma fisica, anche se non dev’essere questa una scusa. Dall’altra parte della rete abbiamo incontrato una squadra veramente forte, quindi è giusto fare anche i complimenti all’avversario. Venerdì torneremo in palestra, ci riguarderemo ed analizzeremo e cercheremo di migliorarci per il prossimo match. L’esperienza in Coppa Italia è stata breve ma molto bella, impareremo certamente anche da questa partita
MVP: Viola Tonello
Squadra MVP: Futura Volley
Spettatori: 272

Teams news

  Futura Busto Arsizio
  Cremonaufficio Esperia Cremona

Top news lega

Visualizza sponsor