10/01/2024 20:30
Banca Macerata Forum
 
ARBITRO 1: Lorenzin Ruggero   |   ARBITRO 2: Testa Antonio

POST GARA

Niente da fare nella sfida secca dei Quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa per la CBF Balducci HR che cede 0-3 al Banca Macerata Forum al Città di Messina che accede così alla Semifinale, dove affronterà la Futura Busto Arsizio. Le arancionere subiscono la migliore prestazione in attacco e a muro (10 vs 2) delle siciliane che si affidano ai colpi della MVP Battista (16 punti) e della top scorer Payne (17). In doppia cifra anche Modestino (14) tra le messinesi. Non basta per Macerata l’apporto delle centrali Civitico e Mazzon (11 e 10 punti) e del capitano Fiesoli (11). Coach Saja riparte come domenica con Bonelli-Stroppa, Mazzon-Civitico, Fiesoli-Vittorini, Bresciani libero. Per coach Bonafede in campo Galletti-Payne, Martinelli-Modestino, Battista-Rossetto, Maggipinto libero. Nel primo set il vantaggio iniziale della CBF Balducci HR ottenuto grazie ai tanti errori delle siciliane si infrange poi sul muro di Messina: 5 muri (4 per Martinelli) e le difficoltà in attacco delle maceratesi consegnano il primo parziale alla formazione di Bonafede. Più tirato il secondo set con l’attacco arancionero che sale di livello: ne viene fuori un finale punto a punto, la CBF Balducci HR annulla due set ball e non sfrutta quello a suo favore mentre Messina chiude alla terza occasione con Payne (7 punti) e Battista (6) protagoniste. Nel terzo set le siciliane non tolgono il piede dall’acceleratore e chiudono la sfida col massimo scarto.
Alessia Fiesoli:
Qualcosa non ha funzionato però devo dire che questa sera merito tanto all'avversario che ci ha messo veramente in difficoltà. Credo che in questo momento loro abbiano qualcosina in più di noi, sono in un momento di forma migliore. Noi dobbiamo lavorare per raggiungere quella forma lì perché sappiamo che ok, è arrivata una sconfitta, ma abbiamo ancora tutta la Poule promozione da giocare. Sappiamo che lì tutti gli scontri saranno così perché ci saranno formazioni molto forti e quindi dobbiamo solo imparare da questa sconfitta e capire dove possiamo migliorare per raggiungere il loro livello. Applausi all'avversario, quest'oggi hanno avuto qualcosa in più.
coach Fabio Bonafede:
Devo anzitutto fare i complimenti a Macerata perché è stata una partita di buon livello. Noi abbiamo delle caratteristiche che riguardano la compattezza del gruppo: puntiamo su quello e sulla titolarità di tutte. Questo spirito ci ha portato sin qui e terzi nel nostro girone di campionato. Proviamo a fare sempre muro/difesa interessante, anche se non sempre in questo momento ci riusciamo. Quello è però il nostro marchio di fabbrica”. Nei momenti decisivi, soprattutto nel finale dei set, si è sempre spinto sull’acceleratore sia a muro che in attacco. Questo ha fatto la differenza nella chiusura dei parziali: “E’ una questione di dna. Che si vinca o si perda voglio che le ragazze abbiano questo atteggiamento e che non temano il punto decisivo perché ci alleniamo per giocarlo. Stasera è andata bene e siamo contenti
MVP: Battista
Squadra MVP: Messina
Spettatori: 420

Teams news

  Cbf Balducci Hr Macerata
  Città Di Messina

Top news lega

Visualizza sponsor