05/11/2023 17:00
Pala Coim
 
ARBITRO 1: Cecconato Luca   |   ARBITRO 2: Mesiano Marta

POST GARA

Il derby d'andata sorride all'Esperia Cremona, che festeggia al PalaCoim grazie al 3-1 ai danni della Trasporti Pietro Bressan. Per Offanengo si chiude un trittico ravvicinato avaro di soddisfazioni e di punti, con la squadra di Giorgio Bolzoni che è partita bene ma non è riuscita a trovare continuità nell'arco dell'incontro. Alle neroverdi non sono bastati i 19 punti della capitana Francesca Trevisan e il rientro della brasiliana Tamara Abila De Paula. Spartiacque il secondo set, dove l'Esperia ha trovato le forze per resistere e riaprire il discorso per poi salire in cattedra nonostante una bella rimonta locale nel finale. A trascinare Cremona, l'opposta Veronica Taborelli (19 punti) e la schiacciatrice Anna Piovesan (16), eletta mvp. La squadra di Marco Zanelli approda al secondo posto con Macerata e San Giovanni in Marignano.
Stefano Condina (direttore generale):
Siamo in un brutto momento, siamo durati sostanzialmente un set, poi non appena andiamo in difficoltà ci disuniamo e non riusciamo a correggere singolarmente le situazioni. Rammarico per il secondo set? Si poteva sempre recuperare, ma non abbiamo avuto la forza di reagire. Tamara (Abila De Paula) rientrava dopo un infortunio ed è durata un parziale di fatto
Anna Piovesan:
Il primo set è stato particolarmente difficile, anche per me personalmente. Siamo state brave ad uscirne, a ritrovare il nostro ritmo ed il nostro gioco, diminuendo gli errori. Sapevamo che non fosse facile, come tutte le partite. Complimenti ad Offanengo perché credo sia stata una partita bellissima da vedere, noi ci siamo divertite tanto. Finito il tour de force di queste gare, siamo contente e andiamo a riposare, volgendo lo sguardo alla gara di sabato contro Lecco. Ci manca ancora la prima vittoria in casa, dunque cercheremo con tutte le forze di raggiungerla sabato contro la Picco.
MVP: Anna Piovesan
Squadra MVP: CremonaUfficio Esperia Cremona
Spettatori:

Teams news

  Trasporti Bressan Offanengo
  Cremonaufficio Esperia Cremona

Top news lega

Visualizza sponsor