29/10/2023 17:00
Pala Coim
 
ARBITRO 1: Lambertini Alessio   |   ARBITRO 2: Laghi Marco

POST GARA

Terza vittoria consecutiva per la Cbf Balducci Hr Macerata, che sbanca in quattro set il PalaCoim di Offanengo grazie al 3-1 contro la Trasporti Pietro Bressan. Dopo due tie break con il sorriso, la squadra di Stefano Saja centra per la prima volta il bottino pieno e porta a casa anche il premio mvp con il libero Giulia Bresciani. Top scorer, la centrale Alessia Mazzon (17 punti), con anche le bande Bolzonetti e Fiesoli in doppia cifra (14 e 12). Dal canto suo, Offanengo ha retto due set prima di lasciare strada alle quotate marchigiane. Per la Trasporti Pietro Bressan, 14 punti per la brasiliana Tamara Abila De Paula oltre a buone risposte dal muro (11 block contro i 6 avversari); da segnalare il rientro in campo dell'opposta Martina Martinelli dopo l'operazione e la riabilitazione.
Coach Giorgio Bolzoni:
E' stata una partita dove la qualità dei singoli attaccanti ha fatto la differenza. Peccato per il primo set dove bastava mettere a terra qualche pallone in più per farcela, ci siamo riusciti nel secondo, poi alla lunga abbiamo commesso qualche errore di troppo e anche la nostra battuta è calata notevolmente, con Macerata che ha avuto più occasioni di giocare con palla precisa. Il terzo e il quarto set sono stati due parziali severi. Ora comunque, non c'è troppo tempo per analizzare: testa a Olbia per mercoledì.
Giulia Bresciani:
Nei primi due set abbiamo fatto fatica ad esprimere il nostro gioco commettendo errori diretti in battuta e in attacco, perdendo lucidità. Poi ci siamo riprese e la differenza si è vista, quando sbagliamo poco riusciamo ad essere più incisive su tutto, come si è visto nelle scorse partite. Dobbiamo lavorare e ridurre gli errori per fare ancora meglio.
MVP: Giulia Bresciani
Squadra MVP: Cbf Balducci Hr Macerata
Spettatori:

Teams news

  Trasporti Bressan Offanengo
  Cbf Balducci Hr Macerata

Top news lega

Visualizza sponsor