22/10/2023 17:00
Pala Coim
 
ARBITRO 1: Pazzaglini Marco   |   ARBITRO 2: Adamo Giorgia

POST GARA

Arriva il primo successo stagionale per la Trasporti Pietro Bressan Offanengo, che fa festa al PalaCoim grazie al rotondo 3-0 contro l'Orocash Picco Lecco in un duello storico tra le due formazioni contando anche gli scontri in B1. Dopo il punto conquistato domenica a Costa Volpino, la squadra di Giorgio Bolzoni ha potuto conquistare l'intera posta con una bella prestazione costellata anche da 11 muri. Momento chiave, il secondo set, dove Lecco conduceva 21-24 prima di venir rimontata 26-24 per il 2-0 locale. Mvp, la brasiliana Tamara Abila De Paula, schiacciatrice di casa determinante in quel frangente e anche nel match con i suoi 14 punti (e 54% in attacco), uno in più della capitana Francesca Trevisan (13). All'Orocash non è bastata la top scorer Aneta Zojzi (17 punti, di cui 10 nel secondo set, con il 50% in attacco).
Coach Giorgio Bolzoni:
Anche in questa partita abbiamo iniziato bene, questa è una nostra caratteristica. Siamo stati bravi a leggere subito alcune situazioni tattiche, poi siamo sempre stati dentro la partita. Un aspetto che non ci era riuscito prima era recuperare, è successo nel secondo set, poi nel terzo abbiamo preso progressivamente coraggio e siamo riusciti a spingere per chiudere. Ci ha aiutato molto il muro-difesa, abbiamo avuto il merito di giocare tante azioni lunghe. Sono arrivati tre punti d'oro che servono per la classifica, per il morale, per le ragazze e per il lavoro che facciamo in palestra".
Gaia Badalamenti:
"Ci è mancata un po' di lucidità, aspetto che paghiamo quando andiamo in vantaggio. Offanengo ha avuto più pazienza nel muro-difesa e ha difeso qualche pallone in più rispetto a noi. Siamo state brave a ricevere meglio, ma abbiamo finalizzato poi poco. Il momento chiave è stato sicuramente il secondo set; vincendolo magari si apriva un altro scenario di partita".
MVP: Tamara Abila De Paula
Squadra MVP: Trasporti Bressan Offanengo
Spettatori:

Teams news

  Trasporti Bressan Offanengo
  Orocash Picco Lecco

Top news lega

Visualizza sponsor