15/10/2023 17:00
Pala Radi
 
ARBITRO 1: Licchelli Antonio   |   ARBITRO 2: Viterbo Dalila

POST GARA

La CremonaUfficio vende cara la pelle nella prima gara del campionato tra le mura amiche del PalaRadi, ma è la CBF Balducci Macerata a prendersi due punti al termine del quinto set. Sugli scudi per le marchigiane, il capitano Alessia Fiesoli, 20 punti a referto e nomina di MVP, assieme a Korhonen con 17 punti e Mazzon con 15. Per Cremona un punto importante, ottimo segnale di continuità per il gruppo di coach Zanelli, bravo a ribaltare l’inerzia nel quarto periodo ed a prolungare il match. In doppia cifra Sofia Ferrarini con 15 punti (di cui 6 muri), capitan Rossini con 13 punti e Piovesan con 11. Esordio da incorniciare per l’opposto Sofia Felappi, inserita a più riprese nell’incontro, che conclude con 10 punti a referto.
Sofia Turlà:
È stata una partita particolare, lunga, siamo partite a duemila poi l’avversario non era quello del primo set, quindi è andata un po’ così. Sono molto contenta della mia squadra, di come gli allenatori hanno gestito il tutto. Secondo me possiamo fare di meglio, magari sbagliando qualcosina meno, magari essendo un po’ più precise. In queste partite sono i dettagli a fare la differenza e sicuramente lavoreremo su questo per proseguire al meglio la stagione
Alessia Fiesoli:
Una partita lunghissima perché entrambe le squadre non hanno mai mollato in tante situazioni. Loro brave a mettersi subito sotto nel primo set e noi altrettanto brave comunque a reagire dopo un primo set bruttissimo e nel secondo, terzo e quinto set. Brava Cremona che comunque ci hanno rimesso in difficoltà soprattutto nella fase muro difesa. Sono contenta della mia squadra che ha avuto una reazione al tie break. Venire a giocare qua non è mai facile.
MVP: Alessia Fiesoli
Squadra MVP: CBF Balducci HR Macerata
Spettatori: 175

Teams news

  Cremonaufficio Esperia Cremona
  Cbf Balducci Hr Macerata

Top news lega

Visualizza sponsor