15/10/2023 17:00
Palamanera
 
ARBITRO 1: Marigliano Antonio Giovanni   |   ARBITRO 2: Lentini Gianmarco

POST GARA

Un rinnovato e caloroso PalaManera accoglie la sfida tra l’LPM BAM Mondovì e la Narconon Volley Melendugno, per il primo match stagionale casalingo delle pumine. Dopo un primo set in cui le salentine ha fatto sentire la propria voce, le rossoblu rispondono strappando i parziali successivi, sostenute anche dal tifo degli Ultras Puma e del numeroso pubblico presente. Il primo set inizia in equilibrio (9-9), le pugliesi prendono il largo (12-18). Arriva la reazione delle monregalesi che accorciano (18-20). Grigolo annulla il set ball (22-24), ma l’attacco di Rastelli scrive il 23-25 a favore delle ospiti. La seconda frazione parte a favore dell’LPM BAM Mondovì, che si porta subito in vantaggio (11-9). Torna la parità tra le formazioni (15-15), ma le padrone di casa ruggiscono e allungano pareggiando la conta del set (25-19). In perfetto equilibrio, sono ancora le pumine ad ingranare la marcia giusta (12-7). Melendugno non molla e con il muro di Antignano si porta a -1 (21-20). Mondovì spinge (24-21), le avversarie ci credono ancora (24-22), poi Pizzolato chiude il capitolo (25-22). Si torna in campo per il quarto importantissimo set: se da un lato le padrone di casa sono determinate a portare a casa il bottino pieno, dall’altro le pugliesi vogliono allungare il match. Si viaggia punto a punto (18-18). Le pumine affilano gli artigli, il clima si scalda (21-19) e i tre punti sono di Mondovì (25-23).
Valeria PIZZOLATO:
"Fare tre punti è molto importante, soprattuto davanti a questo bel pubblico. Questa sera, come ad Olbia abbiamo avuto una bella reazione per conquistare punti preziosi. Sono felice per come è andata, ma si può sempre migliorare. Dovremo affrontare le prossime gare con piacere aggressività e continuità.
Valeria Caracuta:
"C'è un po' di rammarico perché la gara in alcuni momenti si poteva mettere in un lato più positivo per noi. Ripartiamo da quello che di buono c'è stato in questa partita. C'è stata una bella reazione, è un peccato perché secondo me in alcuni momenti potevamo fare meglio, anche se sapevamo il valore delle avversarie."
MVP: Kristin Lux
Squadra MVP: LPM BAM Mondovì
Spettatori: 600

Teams news

  Lpm Bam Mondovì
  Narconon Volley Melendugno

Top news lega

Visualizza sponsor