09/10/2023 16:30
Palestra Polivalente San Giuseppe Da Copertino
 
ARBITRO 1: Stellato Giuseppina   |   ARBITRO 2: Pasciari Luigi

POST GARA

L’Esperia Cremona esordisce al meglio nel nuovo campionato di serie A2 espugnando Lecce in quattro periodi. Tre set convincenti e positivi per le tigri gialloblù, inframezzati da un terzo set in cui Cremona si fa annullare due set points da una Volley Melendugno vogliosa di dimostrare le proprie qualità davanti al pubblico amico. La regia illuminata ed imprevedibile di Sofia Turlà (4 punti di cui 3 muri) manda in doppia cifra Anna Piovesan (21), Veronica Taborelli (16), Sofia Ferrarini (15) e Matilde Munarini (14). Nicole Gamba garantisce solidità in ricezione (52% di positiva, 33% di perfetta, senza errori) e precisione in difesa. Per Melendugno, Sara Stival firma 17 punti, seguita dai 7 di Polesello ed i 6 di Rastelli. Prossimo impegno per Cremona la sfida interna con Macerata; Melendugno sarà ospite di Mondovì.
Coach Napolitano:
Coach Napolitano ha commentato così il kp odierno: "Abbiamo inziato in maniera contratta, ci sono state delle difficoltà in ricezione sull’ottima battuta del Cremona, che anche in attacco riusciva a trovare soluzioni efficaci. Questo è quello che è successo nel primo e nel secondo set, dove Piovesan è riuscita a mettere a segno diversi punti. Nel terzo set, con alcuni cambi, come l’ingresso di Stival e Campana, la squadra ha reagito riuscendo a portare a casa il set. La maggiore efficacia in battuta ha messo in difficoltà il Cremona, oltre a Stival che dal punto di vista mentale ha portato una reazione nel Melendugno. Il quarto set è stato simile ai primi due, con un Melendugno in difficoltà a tramutare in punti la fase di attaccato".
Marco Zanelli:
Devo ammettere che Melendugno ad un certo punto quando è riuscita a quadrare in ricezione ed a difendere due palloni, ci ha messo in difficoltà. Pur avendo iniziato la stagione a metà agosto, non siamo abituati a queste temperature. Nel quarto set abbiamo aumentato il gioco con le centrali, è stata una richiesta che ho fatto alla nostra palleggiatrice: avevamo una buona ricezione, le centrali avevano percentuali alte, quindi scaricando Taborelli e Rossini, abbiamo trovato dei punti in più che ci hanno portato a vincere il quarto set. Molto bene la nostra difesa nei primi due set, poi Melendugno ha trovato degli spunti importanti ed abbiamo fatto più fatica.
MVP:
Squadra MVP:
Spettatori:

Teams news

  Narconon Volley Melendugno
  Cremonaufficio Esperia Cremona

Top news lega

Visualizza sponsor