26/11/2023 17:00
Palaborsani
 
ARBITRO 1: Angelucci Claudia   |   ARBITRO 2: Viterbo Dalila

POST GARA

Nel primo appuntamento del girone di ritorno la Futura conferma l’imbattibilità casalinga con un trionfo netto per 3-0 (25-14; 26-24;25-21) nel derby lombardo contro la Tecnoteam Albese. La squadra di Amadio non tradisce le attese regalando un’altra gioia al pubblico amico con una prestazione di carattere e concretezza. Le cocche, trascinate da una super Cvetnic (19 punti, MVP) approcciano nel migliore dei modi il match, ma sanno anche soffrire quando serve mettendosi in saccoccia tre punti importanti per continuare a tenere il fiato sul collo di Perugia e tenere a debita distanza le inseguitrici. Da segnalare nel terzo parziale tra le biancorosse l'ingresso in campo anche alle giovanissime Del Core, Osana, Bosso e Citterio. Appuntamento ora per il match del prossimo weekend lontano da casa contro Pescara.
Viola Tonello:
Speriamo di continuare in questa striscia di vittorie, abbiamo giocato due gare fuori casa su campi difficili. Abbiamo ribadito oggi l’imbattibilità casalinga e speriamo di andare avanti così. Sono davvero fiera di essere il capitano di squadra che sta regalando emozioni al pubblico in ogni match e tante emozioni anche a me sia quando sono in campo sia in panchina. È davvero una stagione divertente. Mi sento molto fortunata perché in questi anni ho incontrato persone speciali, penso che la differenza la stia facendo il campo più che lo spogliatoio, sono solo grata che la società mi abbia confermata dandomi così l’opportunità di giocare anche quest’anno.
Martina Veneriano:
Molto rammarico per il secondo set che è stato l’unico frangente in cui siamo ricucite a tenere testa a Busto. Dispiace non essere riuscite a concretizzare qualcosa in più. E’ sempre un piacere rivedere dei volti familiare, sono molto affezionata a questo ambiente mi dispiace un po' non essere riuscite a giocare alla pari. Dobbiamo cercare di fare qualcosa in più rispetto a quanto fatto fino ad ora ed essere un po' più ciniche con le squadre sotto di nome e provare a strappare qualcosa anche a chi ci precede.
MVP: Lea Cvetnic
Squadra MVP: Futura Volley
Spettatori: 315

Teams news

  Futura Giovani Busto Arsizio
  Tecnoteam Albese Volley Como

Top news lega

Visualizza sponsor