29/10/2023 17:00
Pala Barton
 
ARBITRO 1: Bonomo Andrea   |   ARBITRO 2: Pescatore Luca

POST GARA

Tutto facile per la Bartoccini Fortinfissi Perugia nella quarta giornata di campionato di Serie A2 girone A. Tra le mura di casa del Palabarton, nel pomeriggio di domenica 29 ottobre, le Black Angels hanno liquidato per 3 set a 0 le ragazze della neo-promossa Nuvolì Altafratte Padova. Eloquenti i parziali: 25-18, 25-11 e 25-5. C’è stata di fatto partita solo nella prima frazione, poi la Bartoccini è andata sul velluto sfruttando anche i tanti errori della formazione veneta. Coach Giovi ha così potuto dare spazio a tutto il roster, con gli ingressi a gara in corso di Braida, Messaggi, Atamah, Lillacci, Turini e Viscioni. Proprio quest’ultima è stata eletta Mvp del match grazie a coperture preziose e attacchi ben gestiti che fruttano 8 punti personali. Da evidenziare però l’intelligenza tattica della solita Kosareva, brava a non forzare quando non ce ne era bisogno e a chiudere appena se ne è presentata la possibilità. Giocatrice di grande equilibrio. Ora testa al doppio impegno in trasferta di prossima settimana: il 1° novembre si va in Calabria in casa di Soverato, poi domenica prossima altro viaggio con direzione Pescara. Si tornerà al Palabarton solo sabato 11 novembre con il big match con Busto Arsizio.
Giulia Viscioni:
Sono contenta della prestazione ma soprattutto della vittoria. Abbiamo iniziato bene la stagione e vogliamo continuare a vincere. Dobbiamo ripagare la società delle ottime condizioni in cui ci ha messo per lavorare.
Vincenzo Rondinelli:
Brava Perugia a fare quello che una squadra esperta deve saper fare, picchiare quando si può picchiare e gestire i colpi quando le situazioni non permettono il colpo forte in attacco. Sapevamo di dover incontrare una squadra quadrata e questo è quello visto in campo, Perugia non ha sprecato niente, siamo stati in partita solo nella prima frazione ma poi siamo stati incapaci di reagire e anche quando loro hanno inserito le seconde linee abbiamo permesso loro di giocare in tranquillità forti di una situazione di grande vantaggio. La nostra è stata più una difficoltà mentale che tecnica e posso dire che abbiamo giocato peggio di quanto avvenuto già nella trasferta di Brescia
MVP: Giulia Viscioni
Squadra MVP: Bartoccini Fortinfissi Perugia
Spettatori: 800

Teams news

  Bartoccini-Fortinfissi Perugia
  Nuvolì Altafratte Padova

Top news lega

Visualizza sponsor