22/10/2023 17:00
Palazzetto Dello Sport
 
ARBITRO 1: Lorenzin Ruggero   |   ARBITRO 2: Pernpruner Marco

POST GARA

L’inizio delle padrone di casa non ricalca quello contro Messina e la Futura, dopo un inizio punto a punto, si stacca non disturbata dal servizio padovano e vince facile 17-25 con Conceicao autrice dell’allungo decisivo. La seconda frazione è la più equilibrata, la Nuvolí AltaFratte Padova non sfrutta un parziale di 16-10 e si fa raggiungere sul 24-24 per un finale che premia ancora le ospiti, ben più incisive nel contrattacco. La terza frazione ricalca la prima, è un’accelerazione delle lombarde dal 15-15, ultimo momento che vede le due squadre equivalersi. Tra le lombarde, che confermano quindi la vetta, tutte in doppia cifra Conceicao, Tonello, Cvetnic e Rebora, ben orchestrate da Monza, Conceicao perfetta nel primo tocco (100% di positive), ottimi i 4 muri di Tonello e ancora di Rebora. In casa Nuvolí AltaFratte Padova l’attacco migliore è quello della centrale Volpin e di Nardelli (42%) che dalla seconda frazione subentra a Rizzo.
Vincenzo Rondinelli:
Dobbiamo ripartire dal secondo set, una frazione nella quale abbiamo tenuto sempre il pallino del gioco ma che sfortunatamente non siamo riusciti a portare a casa e questo forse nel proseguo ha influito negativamente sul morale. Però devo dire brave alle ragazze e a tutto lo staff per il lavoro che stiamo facendo, Busto è squadra fatta per grandi obiettivi e oggi si è visto.
Viola Tonello:
Poteva essere una sfida insidiosa contro una squadra che abbiamo visto con un buon gioco, che ha fatto molto bene anche in altre circostanze. Noi siamo arrivate qui con la giusta determinazione e voglia di fare. Una trasferta lunga in giornata poteva essere un rischio per noi, abbiamo spinto bene sin da subito e le abbiamo messe in difficoltà. Loro hanno giocato difendendo tantissimo e ci tengo a fare i miei complimenti perché sono una bellissima squadra e hanno lottato fino alla fine. Dal canto nostro abbiamo portato a casa il risultato e siamo molto felici
MVP: Lana Conceicao
Squadra MVP: Futura Giovani Busto Arsizio
Spettatori: 211

Teams news

  Nuvolì Altafratte Padova
  Futura Giovani Busto Arsizio

Top news lega

Visualizza sponsor