22/10/2023 17:00
Palazzetto Dello Sport "G. Teghil"
 
ARBITRO 1: Pasquali Fabio   |   ARBITRO 2: Sabia Emilio

POST GARA

Terza giornata di campionato che porta in scena la sfida tra CDA Talmassons FVG e Bartoccini Fortinfissi Perugia. Primo set che inizia con una fase di grande equilibrio con le due squadre che si scambiano situazioni di punto a punto fino al 9 pari. Da questo momento Perugia inizia una fase di break che porta le ospiti sul +4 (9-13) e al primo time out per coach Barbieri. I time out non servono però perchè Perugia scappa fino al 18-25. Secondo set che vede la riscossa della CDA Talmassons FVG che sigla subito un buon vantaggio di cinque punti, 10-5. Le Pink Panthers tengono fino al 13-7. Perugia poi riesce ad accorciare e a pareggiare sul 13 pari L’ingresso di Piomboni porta nuova freschezza nelle giocate offensive casalinghe in questo secondo set, con il parziale che si chiude poi 25-19 in favore della CDA Talmassons FVG Terzo set che mostra nuovamente un grande equilibrio in fase di avvio. Sull’8-9 Perugia segna i primi vantaggi importanti, che portano la squadra a quattro punti di vantaggio, 11-15. Con caparbietà la CDA prova a restare lì ma Perugia offensivamente è micidiale. 14-19. La CDA tenta una reazione ma una magia di Ricci di seconda chiude il terzo set 19-25. Il quarto set vede un nuovo vantaggio di Perugia che si porta subito in vantaggio di 4 punti (4-8). La resistenza Perugina tiene fino al 13-17, ma da qui in avanti ricomincia la rimonta della squadra di casa. 23-20 di vantaggio, con Perugia che però ricuce lo strappo. Ai vantaggi a spuntarla è la CDA Talmassons che vince il quarto set per 28-26. . Si va al decisivo quinto set che regala ancora fortissime emozioni con le due squadre che rispondono colpo su colpo. Al cambio campo c’è Perugia avanti, 7-8. La CDA però rimane viva fino al 10-11 prima dello strappo decisivo di Perugia che guadagna tre match point (11-14). L’attacco finale di Costantini termina fuori e finisce 11-15 il quinto parziale
Coach Leonardo Barbieri:
Bisogna fare i complimenti a Perugia, hanno giocato molto bene, con grande precisione in battuta e pochissimi errori. Facciamo però i complimenti anche alle mie ragazze perché sono sempre state in partita quindi molto bene a livello mentale. Il resto come ho già detto dobbiamo imparare a gestire al meglio alcune situazioni a livello tattico come ho già detto, però alla fine è uscita una grande partita perciò bene così, prendiamoci questo punto che per noi è molto importante.”
Coach Andrea Giovi:
E’ stata una partita vera, come ci aspettavamo. Sapevamo che questa squadra ha molta qualità e l’ha dimostrato in campo. Torniamo a casa con due punti importanti e non scontati e abbiamo ancora dei nuovi spunti per lavorare.
MVP: Traballi
Squadra MVP: Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Spettatori: 250

Teams news

  Cda Volley Talmassons Fvg
  Bartoccini-Fortinfissi Perugia

Top news lega

Visualizza sponsor