15/10/2023 15:00
Palarescifina
 
ARBITRO 1: Scarfò Fabio   |   ARBITRO 2: Gaetano Antonio

POST GARA

Messina parte a rilento e, nel primo parziale, si rivede la squadra in difficoltà di Padova. Dopo aver chiuso malamente il primo parziale, si rifà nel secondo set con un finale al cardiopalmo chiuso ai vantaggi. Nel terzo parziale Como accusa il colpo ma riesce a ripartire e a tallonare la formazione di casa. Le ragazze di coach Bonafede tirano fuori il carattere e si aggiudicano il secondo parziale giocando con più attenzione delle lombarde. Nel quarto set Como rialza la testa, ma il ritorno di Payne lancia Messina che stacca le avversarie. Como non ci sta e riesce a recuperare lo svantaggio. Un lungo linea vincente dell'americana piazza il primo colpo di un triplo vantaggio Messina. A muro Rossetto regala il primo di quattro match point alle proprie compagne. Ed è ancora Payne a chiudere, stavolta di abilità per il 3-1 Messina.
Coach Fabio Bonafede:
In conferenza stampa, le prime parole di coach Bonafede sono rivolte al pubblico di questa prima al “PalaRescifina”: “Permettetemi di ringraziare tutta la gente intervenuta. Avere l’ambizione di giocare in un palazzetto così grande è un rischio. Invece, la gente di Messina ha risposto alla grande, così come ci aspettavamo. Non sono felice per la vittoria, ma per il fatto che le ragazze sono riuscite a tresmettere un’emozione alla gente che è venuta a trovarci; la pallavolo è uno sport nobile”. Un pensiero è rivolto anche al gruppo che ha ribaltato una gara iniziata in salita: “Le ragazze lavorano sodo e meritano il massimo dell’attenzione. Hanno scelto di venire a Messina e accettare questa sfida; meritano il massimo rispetto dalla città e dalla gente”. In chiusura, coach Bonafede si sofferma sulle difficoltà affrontate nel precampionato: “Paghiamo un precampionato con poche amichevoli; due sono saltate per responsabilità non nostre. Questo si sta vedendo; Como era più avanti di noi in molte situazioni. Quindi, merito a tutti noi per aver portato a casa un risultato contro una squadra che ha vissuto un pre-stagionale molto più formativo”.
Coach Mauro Chiappafreddo:
E' stata una partita intensa, mi aspettavo una gara così. Primo set giocato molto bene, poi loro cresciute molto sopratutto in attacco ed a muro. Noi siamo calati in efficacia al servizio e, nell'ultimo set, avevamo esaurito le batterie. Loro non hanno sbagliato più nulla e hanno vinto. Cosa ci è mancato oggi ? Abbiamo giocato a viso aperto, in modo intenso. Poi, senza nulla togliere a loro che ci hanno messo in difficoltà a tratti, la differenza l'hanno fatta alcuni palloni "sporchi" che ci hanno sorpreso. Resta, comunque, una gara ben giocata e con intensità dalla squadra".
MVP: Jessica Joly
Squadra MVP: Messina
Spettatori:

Teams news

  Città Di Messina
  Tecnoteam Albese Volley Como

Top news lega

Visualizza sponsor