24/03/2024 17:00
Pala Facchetti
 
23
25-21, 25-22, 19-25, 17-25, 9-15
ARBITRO 1: Rossi Alessandro   |   ARBITRO 2: Zavater Marco   |   VIDEOCHECK: Ugolotti Davide

POST GARA

Il verdetto più clamoroso è arrivato nella lotta salvezza: la Volley Bergamo 1991 è riuscita nell’impresa di evitare la retrocessione strappando un punto alla Savino Del Bene Scandicci, mentre contemporaneamente l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo cadeva rovinosamente a Palazzo Wanny contro Il Bisonte Firenze. Festa grande al PalaFacchetti di Treviglio, con i primi due set che hanno assicurato il punto che serviva alle orobiche, con Lorrayna (17) sugli scudi. La squadra di coach Bigarelli è poi calata alla distanza perdendo 2-3, colpita dai 30 punti di Antropova e i 20 di Zhu, ma la festa era ormai avviata.
Bozana Butigan:
E’ stato incredibile, pazzesco. Abbiamo lottato e giocato con un livello di concentrazione e di forza che ci hanno consentito di strappare con tutte le nostre energie il punto che ci permette di festeggiare. I nostri tifosi sono stati in campo con noi per tutta la partita e quando ci è arrivata la notizia della matematica salvezza abbiamo gioito insieme a loro e per loro
Isabella Di Iulio:
Questo secondo posto è fondamentale, come abbiamo visto anche l'anno scorso. Non abbiamo tantissimo tempo per preparare i play off, quindi approfitteremo del tempo di recupero che abbiamo a disposizione. Bergamo era molto motivata e il punto che hanno conquistato gli consente di rimanere in Serie A1, noi avevamo altrettante motivazioni, ma nei primi due set ci hanno messo in difficoltà, anche se nel finale la nostra forza è uscita fuori.
MVP: Armini
Squadra MVP: Scandicci
Spettatori: 1756

Teams news

  Volley Bergamo 1991
  Savino Del Bene Scandicci

Top news lega

Visualizza sponsor