24/03/2024 17:00
E-Work Arena
 
ARBITRO 1: Mesiano Marta   |   ARBITRO 2: Giardini Massimiliano   |   VIDEOCHECK: Di Gaetano Tecla Veronica

POST GARA

L'ultima giornata di campionato regala una gran bella festa di sport alla e-work arena, caldissima nel sostenere le farfalle nella sfida alla Prosecco Doc Imoco Conegliano che, nonostante l'ampio turnover (in campo Bugg - Piani, Lubian - Squarcini, Lanier - Gennari, De Gennaro libero, per la UYBA Boldini - Carletti, Lualdi - Sartori, Bracchi - Piva, Zannoni libero) riesce ad imporsi per 3 set a 1. Davanti ai 3200 dell'impianto di Busto Arsizio, la UYBA parte con il piede sull'acceleratore e, grazie ad un ottimo muro-difesa e agli ottimi spunti di Bracchi e Piva riesce a vincere in volata il primo parziale 25-22. Nei set successivi la gara è sempre equilibrata e bella da vedere, con le ospiti che prendono sempre più le misure e riescono sempre ad imporsi nelle fasi conclusive. Decisivo l'apporto offensivo delle due bande Alessia Gennari (MVP con 15 punti) e Lanier (15), ottime le prove delle due centrali Squarcini (16) e Lubian (11). Nella UYBA, che dal terzo set ha giocato con Frosini in posto 2 e nel quarto ha dato spazio a Giuliani per Bracchi, Sartori (12 punti) e Lualdi (10) hanno trovato spunti importanti e sono risultati le migliori tra le biancorosse. Al termine dell'incontro gli Amici delle Farfalle hanno premiato Martina Bracchi come giocatrice più amata dal pubblico biancorosso. Si chiude qui la stagione della UYBA Volley, una stagione non semplice ma in cui il risultato è stato colto e giustamente festeggiato al termine dell'incontro da giocatrici, staff, società e pubblico.
Rebecca Piva:
Ci tenevamo a chiudere al meglio questa stagione non semplicissima e direi che la gara è stata buona, nonostante la sconfitta. Sapevamo del valore delle avversarie ma credo che siamo riuscite a regalare un bel pomeriggio di sport a questo meraviglioso pubblico dell'arena, veramente emozionante.
Alessia Gennari:
Abbiamo iniziato la partita come qualche volta di troppo ci accade un po' con il freno a mano tirato e loro sono state brave ad approfittarne nel primo set. Poi abbiamo ritrovato il nostro ritmo e siamo riuscite a prendere in mano la partita, sono contenta perchè abbiamo chiuso la stagione regolare con tutte vittorie e abbiamo giocato tutte dimostrando un'altra volta che siamo un gruppo forte e completo. Ora però si azzera tutto, abbiamoun mese di sfuide tutte decisive nei playoff e dovremo essere brave a mantenere quanto fatto finora
MVP: Alessia Gennari
Squadra MVP: Conegliano
Spettatori: 3196

Teams news

  Uyba Volley Busto Arsizio
  Prosecco Doc Imoco Conegliano

Top news lega

Visualizza sponsor