10/03/2024 17:00
Pala Bus Company
 
ARBITRO 1: Brunelli Michele   |   ARBITRO 2: Boris Roberto   |   VIDEOCHECK: Tersigni Ilaria

POST GARA

La Trasportipesanti Casalmaggiore espugna il Pala Bus Company di Villafranca Piemonte superando 3-1 la Wash4Green Pinerolo. Un match dominato per lo più dalle ospiti brave a giocare a viso aperto e sfruttare ogni spazio. Pinerolo manca, invece, nell’approccio alla gara, meno aggressivo del solito e in campo la ricezione fatica a lavorare bene. Nei numeri, infatti, le ospiti fanno meglio al servizio (10 ace contro i soli 3 di Pinerolo) ma anche in attacco si impongono con un’efficienza del 34% contro il 29% delle pinelle. Smarzek è la mvp e top scorer del match. Per l’opposta polacca 23 punti con 3 ace e 1 muro. Nella metà campo piemontese fa bene Akrari che chiude a 17 punti con l’82% di efficienza in attacco insieme a Nemeth, a referto con 19 punti.
Yasmina Akrari:
“L’approccio oggi è stato sbagliato, non siamo partite con la nostra solita aggressività. Sappiamo che Casalmaggiore è una squadra che se la si lascia giocare, gioca e dovevamo opporci in modo più convinto da subito infatti il set che abbiamo vinto è stata un’altra musica. Negli altri molto demerito nostro, loro hanno giocato una bella pallavolo ma noi le abbiamo lasciate fare. Adesso andiamo a Conegliano con un animo leggero, senza nulla da perdere. Prima però resettiamo questa sconfitta e poi si vedrà”.
Malwina Smarzek:
"Tra di noi ci siamo dette che forse è tardi, ma la matematica non ci ferma dai playoff. Siamo state brave perchè sapevamo che loro avrebbero giocato bene, qui hanno fatto fatica in tante, ma noi abbiamo fatto del nostro meglio e siamo state più brave. Ora cerchiamo di continuare così fino alla fine"
MVP: Malwina Smarzek
Squadra MVP: Trasportipesanti Casalmaggiore
Spettatori: 1480

Teams news

  Wash4green Pinerolo
  Trasportipesanti Casalmaggiore

Top news lega

Visualizza sponsor