03/03/2024 17:00
Palazzo Wanny
 
ARBITRO 1: Carcione Vincenzo   |   ARBITRO 2: Papadopol Veronica Mioara   |   VIDEOCHECK: Panaiia Federico

POST GARA

Contro la Igor Gorgonzola Novara arriva la quinta sconfitta consecutiva per Il Bisonte Firenze, che però rispetto alle ultime esibizioni compie qualche passo avanti dal punto di vista della prestazione, giocandosela alla pari per tre set su quattro contro la terza forza del campionato, reduce dal trionfo in Challenge Cup. Alla fine sono stati i dettagli a fare la differenza, e lo si è visto soprattutto nel quarto parziale, quando Il Bisonte, arrivato sul 20-20 dopo una lunga rincorsa, ha ceduto a un gran turno in servizio di Bosetti, che poi è stata anche nominata MVP del match con 14 punti (di cui tre in battuta) e il 76% di efficienza in ricezione.
Coach Carlo Parisi:
Il primo set è andato male, però poi le ragazze sono state brave a riprendere il filo del discorso: nei successivi tre parziali siamo sempre stati in partita, ma purtroppo, come ci capita spesso in questo periodo, ci blocchiamo in una rotazione, che fra l’altro non è mai la stessa, altrimenti ci potremmo anche lavorare. Invece dipende dal momento e dalla situazione, e questi black out ci costano tanto, perché poi per recuperare devi spendere il doppio delle energie e basta una palla non giocata come si deve per soccombere definitivamente. Nel complesso si è vista una squadra viva, lo era anche prima ma con le prestazioni non lo avevamo dimostrato: ora prendiamo quello che di buono è venuto fuori in questo match e pensiamo a mercoledì e a Vallefoglia
Caterina Bosetti:
Siamo tutte orgogliose della Challenge Cup vinta ma abbiamo obiettivi importanti e quel traguardo raggiunto è il caso di metterlo da parte e di guardare al futuro, anche perché il campionato italiano dimostra ogni domenica di essere di altissimo livello e di non ammettere distrazioni di sorta. Firenze gioca bene e veloce, non puoi lasciarle spazio altrimenti trova sempre il modo di metterti in difficoltà. Per noi è un altro passo avanti ma queste due settimane sono un vero e proprio tour de force, dunque è già tempo di guardare avanti, mercoledì ci aspetta una sfida tostissima in casa di Conegliano.
MVP:
Squadra MVP:
Spettatori:

Teams news

  Il Bisonte Firenze
  Igor Gorgonzola Novara

Top news lega

Visualizza sponsor