11/02/2024 17:00
Palazzetto Dello Sport
 
32
25-23, 19-25, 19-25, 25-21, 15-9
ARBITRO 1: Cappello Gianluca   |   ARBITRO 2: Papadopol Veronica Mioara   |   VIDEOCHECK: Bolognesi Claudio

POST GARA

Doveva essere vittoria e così è stato. L’Aeroitalia SMI Roma esce vincente per 3-2 (25-23; 19-25; 19-25; 25-21; 15-9) dal PalaTiziano, chiudendo la contesa con Pinerolo al termine di una battaglia durata quasi 2 ore e mezza di gioco. Nell’ottavo tie-break stagionale, le capitoline approcciano positivamente la sfida sin dall'avvio, salvo poi subire la risposta delle ospiti nei due set successivi. Nel quarto, sotto di due frazioni, Bechis e compagne ritrovano però le energie e la grinta con cui pareggiare nuovamente i conti e concludere la disputa al quinto set. Con una bella prestazione sia in attacco che in difesa, la squadra di Roma si aggiudica così la posta in palio e il prezioso mantenimento dell’ottava posizione in classifica a quota 27 punti. Un successo che dà risultati ma anche morale a tutto il club, a conferma del trend positivo delle ragazze di coach Cuccarini. Partita maiuscola di Rivero, MVP dell’incontro con 11 punti, seguita dai 25 messi a referto dall’opposta Bici e dall’ottima prestazione difensiva di Valoppi che chiude con il 68% di ricezione positiva.
Jessica Rivero:
È stata una partita molto combattuta e lo sapevamo perché loro sono forti. Ora abbiamo una pausa che ci servirà per riposare perché è stata una battaglia e sarà così fino alla fine. Si vede che tutti vogliono punti e tutti vogliono fare i playoff. Ogni partita che giochiamo al Palazzetto è più bella della precedente per il pubblico, la città, gli sponsor, un ambiente bellissimo che ci aiuta tantissimo
Indre Sorokaite:
“Questo è un palazzetto difficile però è bello tornare in una struttura così, in un palazzetto pieno quindi tanti complimenti alla società perchè stanno facendo una gran bel campionato e hanno anche un bel pubblico, molto sportivo, che ha sostenuto la squadra per tutta la partita. Noi non abbiamo fatto la nostra miglior partita, si sono visti tanti alti e bassi e sicuramente abbiamo sbagliato troppo. Ci portiamo però un punto a casa, ce lo meritiamo, peccato però volevamo qualche punto in più”.
MVP: Jessica Rivero
Squadra MVP: Aeroitalia SMI Roma
Spettatori: 1420

Teams news

  Aeroitalia Smi Roma
  Wash4green Pinerolo

Top news lega

Visualizza sponsor